E’ di tre arresti il bilancio dell’ultima operazione antidroga degli uomini della Compagnia di Cerignola, condotta nel quartiere popolare San Samuele, dove negli ultimi mesi sono stati sequestrati cospicui quantitativi di stupefacenti e di armi, rinvenuti sia nei vani ascensore che in buche scavate sottoterra.

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Cerignola e del Nucleo Operativo, coadiuvati da personale di altre Stazioni accorso in supporto, dopo un prolungato servizio di appostamento e osservazione hanno tratto in arresto FILANNINO NATALE, cl. ’71, BATTAGLINO FRANCESCO, cl. ’98, e TESSA ALESSANDRO, cl. ’97, tutti cerignolani, i primi due pregiudicati e il terzo fino a ieri incensurato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I militari, dopo aver assistito a vari scambi tra il Battaglino, il Tessa e vari soggetti, non residenti nel quartiere, che si infilavano nella palazzina popolare per poi andare via subito dopo, sono entrati in azione. I due malfattori, avvisati dal Filannino, che dal primo piano della sua abitazione faceva loro da “palo”, dell’arrivo dei Carabinieri, immediatamente gli hanno lanciato lo stupefacente, che il Filannino ha subito nascosto in casa. Il passaggio, però, per quanto repentino non è sfuggito ai militari, che dopo un’accurata perquisizione della sua abitazione hanno trovato 92 grammi di hashish e 43 di marijuana stipati tra i meccanismi della lavatrice di casa. Addosso ai due spacciatori, neanche ventenni, è stata invece rinvenuta la somma di denaro contante di circa 1.800 Euro, della cui provenienza, ovviamente,  i due non sono stati in grado a fornire alcuna valida spiegazione.

Tutti e tre sono stati quindi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, su disposizione del P.M. di turno, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre lo stupefacente e il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro.

  • francesco

    GRAZIE AI CARABINIERI NOI CITTADINI TRANQUILLI E SOPRATTUTTO GENITORI DI BAMBINI POSSIAMO STARE PIU’ TRANQUILLI.

    GRAZIE ALL’ARMA DEI CARABINIERI

  • Mario

    Complimenti ai CARABINIERI!!
    Ci vorrebbe la loro presenza tutti i giorni e in tutti i quartieri!!

  • Berteramo Matteo

    OTTIMO LAVORO!!!!!!! Certo, ora il giudice sinistroide li mette in libertà presto, quindi ……..!!!!!!! 3 arresti su 300 che spacciano a Forte Apache, é solo l’inizio!!!!!!

  • enzo

    COMPLIMENTI ALL’ARMA DEI CARABINIERI!

  • veit-vè

    che facce!!!mamma m!!!mang li cain!!

  • lupen3

    peccato che domani sono gia fuori

  • ANTO

    Bravi i cc ora scioglieteli nell acido metto io il liquido…..

    • Io

      Sai dove te lo dv mettere l’acido?nel c***

  • fonzino

    Buon lavoro delle Forze di Polizia, bravi, siamo con voi. Ripulite la città da questa gentaglia che non vale un centesimo.