More

    HomeEvidenzaDibisceglia sugli alloggi di edilizia residenziale pubblica: «Perché non vengono pubblicate le...

    Dibisceglia sugli alloggi di edilizia residenziale pubblica: «Perché non vengono pubblicate le graduatorie?»

    Pubblicato il

    Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte di Maria Dibisceglia, consigliere comunale del Pd, in cui si affronta il tema dell’emergenza abitativa e della mancata pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto ad alloggi di edilizia residenziale pubblica. Ecco la nota completa.

    L’emergenza abitativa era stata presentata come una priorità da affrontare nel più breve tempo possibile, ma anche questo resta un altro spot da campagna elettorale dell’Amministrazione Metta! È, infatti, scaduto il termine di 90 giorni imposto dalla L.R. n. 10/2014 per la pubblicazione della graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, ma da Palazzo di Città tutto tace. Ho chiesto al dott. Delvino, dirigente del Settore Servizi Sociali e Politiche abitative, per quali motivi la graduatoria non sia ancora stata pubblicata ed entro quando si intende provvedere alla pubblicazione della stessa. Nel maggio 2016 la Regione Puglia ha modificato il limite reddituale per l’assegnazione di tali alloggi, elevandolo da 13.000€ a 15.250€. E’ stato un provvedimento importante, che ha permesso un ampliamento della platea dei richiedenti. La Giunta Comunale nel mese di ottobre ha prorogato il termine di presentazione delle istanze al 30/12/2016. Da allora cosa si è mosso? Il Dirigente preposto ha messo in atto le procedure necessarie a garantire nel più breve tempo possibile una risposta alle necessità di coloro che hanno presentato richiesta?

    Il vicesindaco di Cerignola, con delega ai Servizi sociali, Lavoro e Formazione, dr. Pezzano, ha a più riprese sottolineato l’importanza e la necessità di accelerare i tempi di assegnazione, assicurando l’impegno dell’Amministrazione alla tutela degli interessi dei più deboli. Ci chiediamo, dunque, per quali motivi il Dirigente Delvino ritardi così tanto i tempi per pubblicare la graduatoria provvisoria. Soprattutto perché il procedimento per l’assegnazione prevede ancora diversi passaggi. Probabilmente il Dr. Delvino ritiene che “l’ottimizzazione del rapporto tra amministrazione e cittadino” (frase frequentemente utilizzata nelle determine dirigenziali da lui firmate) si persegua spendendo soldi pubblici per le app su smartphone, e non occupandosi dei problemi reali del territorio. Saranno forse i troppi incarichi affidatigli che gli stanno facendo perdere di vista le priorità e le funzioni che dovrebbe assolvere? Dimostra ogni giorno la sua inadeguatezza rispetto al ruolo che ricopre.

    6 COMMENTS

    1. Sei patetica e inconcludente . Sparare al vento senza risolvere alcun problema . Classico del PD che sta rovinando l’Italia intera.

      • Stessa opposizione Mettiana!!!
        Metta dimettiti, li vogliamo vedere all’opera questi bravi politici che tanto si prodigano per ZTL, case popolari, multe, appalti a licitazione privata!! E CONTRO LA DELINQUENZA QUANDO CI METTETE LA FACCIA E LE P…..? Vediamo se avete il coraggio di metterci la faccia!! Non le CHIACCHIERE!!! Vi voglio al governo della città e vi conterò i peli uno ad uno e se non fate quanto promesso a calci nel c…così come merita chi dice ma poi non fa! E se farete quanto promesso, seriamente sulla delinquenza in primis e poi a seguire su altro IO sarò il primo a battervi le mani in segno di ringraziamento, in prima fila, davanti a tutti!!

    2. Chiedila a Starsky e Hutch di forza Italia sicuramente loro la conoscono, ma stai tranquilla che non troverai un buco libero, sann già spartut tutt

    3. Vi dovete battere sulla delinquenza contro il ministro degli interni!! Sui tagli che il VOSTRO capo partito ha fatto alle forze dell’ordine nella Legge di Stabilità del 2016!! Ben 490 milioni di euro di tagli alla sicurezza!!!! Visto che Metta non lo fa LO DOVETE FARE VOI!! Se volete il nostro rispetto dovete batterVi da opposizione, senza proclami e chiacchiere varie!! Fatti non chiacchiere contro il sindaco! Lo abbiamo capito che non HA fatto nulla! E voi che caxxo fate? È bello fare opposizione così? Vero..? Diversamente state zitti! La gente non ha più le bende agli occhi! Opposizione durissima..ahahhaahhaahhaahhahahahahahahahahaahahhaahah Ma con chi credete di avere a che fare?

    4. Una opposizione degna di questo nome non si fa solo contro chi governa ma sostituendosi allo stesso governo inefficiente e lottando in prima fila per risolvere i problemi.
      Condivido quanto scritto sopra..fatevi sentire sul problema delinquenza, fate chiasso, sostituitevi a chi non fa nulla ma con i fatti non con le sterili polemiche da campagna elettorale.Smettetela di trattare i cittadini come idioti da cui ottenere il voto al momento opportuno avendo detto tanto ma fatto nulla! CONCRETEZZA!! QUESTO VUOLE LA PARTE SANA DEL
      PAESE E NON CHIACCHIERE DA CONSIGLIO COMUNALE!!
      Dite d’essere migliori di chi ci governa oggi..bene, DIMOSTRATELO COLMANDO LE LACUNE DI CHI CI AMMINISTRA.
      I FATTI! Gesta eclatanti, questo serve.
      .A CERIGNOLA IL MOMENTO DEI BUONISMI È FINITO! La gente è sfinita di tanta M….CHE GIRA PER IL
      PAESE SENZA ARTE NÉ PARTE!! E PER CORTESIA NON VENITECI A DIRE CHE È COLPA DELLA CRISI DEL LAVORO O DELLA MANCANZA DI PROPOSTE DI FORMAZIONE SOCIALE! Risparmiatecele..

    5. Le graduatorie non sono state mai rese pubbliche, mai!!!!! Ovvio per favorire il magna-magna di certe persone!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...