Anche quest’anno presso l’Università di Foggia si è svolta la cerimonia di premiazione dei partecipanti alla gara MATHS CHALLENGE, organizzata dal Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, con la collaborazione della Mathesis e della Fondazione Banca del Monte di Foggia, alla quale hanno partecipato gli studenti dell’I.T.E.T. “Dante Alighieri” di Cerignola.

La gara, strutturata con domande di logica, algebra, geometria, è rivolta agli studenti dell’ultimo anno della Scuola Secondaria Superiore. La finalità di queste gare è quella di stimolare i giovani e valorizzare le eccellenze, ma anche di favorire la diffusione dell’interesse per la matematica, offrendo l’opportunità di affrontare problemi diversi nella loro formulazione da quelli affrontati a scuola. Il Dipartimento di Economia offre agli studenti che hanno partecipato alla fase finale del concorso la possibilità di immatricolarsi ad un corso di laurea di primo livello presso il Dipartimento di Economia, senza dover sostenere il test per la verifica delle competenze.

Hanno partecipato alla finale i seguenti alunni:

Classe 5 AS: Sciusco Giuseppe

Classe 5 BS: Testino Andrea, Sciscio Gabriele, Cifarelli Elia, Conte Patrizia, Settanni Maria Rosaria, Erinnio Valentina, Manobianco Desiree, Ferraro Alessio, Gennariello Simona.

Classe 5 DS: Fierro Annalisa.

I primi classificati della scuola “Alighieri” sono stati Gabriele Sciscio e Andrea Testino della 5 BS.

CONDIVIDI