Nella breve nota stampa che segue, i consiglieri comunali di Forza Italia esprimono solidarietà al segretario comunale, dott.ssa Rosaria Claudione, per le offese rivolte alla sua persona, secondo i rappresentanti di una delle forze di opposizione. Di seguito il documento completo.

I consiglieri comunali Paolo Vitullo e Natale Curiello, in uno con il locale Partito di Forza Italia, esprimono solidarietà al Segretario Comunale dott.ssa Rosaria Claudione per le gravi offese subite durante il consiglio comunale il giorno 11 c.m. e successivamente attraverso comunicati sui social da parte di esponenti del PD. La dott.ssa Claudione si è sempre contraddistinta per la squisita disponibilità nei confronti di tutti gli esponenti di gruppi consiliari, come ottima professionista, difensore delle regole e notaia degli atti pubblici. Chi offende un pubblico ufficiale mentre espleta le sue funzioni non è degno di ambire a governare una città ed essere rappresentate dei cittadini e delle istituzioni.

LA SOLIDARIETA’ DEL SINDACO FRANCO METTA

Il PD offende il Segretario Generale del Comune di Cerignola dott.ssa Monica Claudione, la offende in Consiglio Comunale e continua ad offenderla, tramite il Consigliere Tommaso Sgarro, sui social network dichiarando testualmente “tutto in barba alle regole e con il colpevole appoggio del Segretario Comunale”. Inaudita scorrettezza istituzionale e politica, reiterata e pubblicizzata per i solo scopo di offendere chi ha permesso il prosieguo del Consiglio Comunale forte delle regole e delle norme di cui ne è garante. La mia più profonda solidarietà, il mio più sentito sostegno alla dott.ssa Monica Claudione, professionista eccellente, scrupolosa e attenta garante della legalità.

La Politica non scende a questo bassissimo livello, la Politica non offende un Pubblico Ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni, la politica è prudenza, accortezza, avvedutezza e soprattutto rispetto dell’altro, delle regole, del ruolo. Il PD non offende solo il Segretario Generale ma, soprattutto, la Politica e la città.

  • Guardiano del cimitero

    Ma è la cognata dell’Ing. Santoro?
    Il marito è anche interessato nei lavori del cimitero?
    Ah, ecco perché. Dove c’è edilizia, lì c’è Forza Italia.

  • DISGUSTATO

    nervi scoperti a forza italia/metta

  • Salvo Cuntrera

    FORZA ITALIA………………ingegneri, architetti, costruttori, corrotti, marioli ed ogni sorta di malaffare.

  • J23

    Ma è lo stesso Metta che offendeva ripetutamente Giannatempo (quando era Sindaco) o la dott.ssa Gentile (europarlamentare) o il consigliere Sgarro (definendolo INFAME) o gli altri consiglieri (definendoli con mille vezzeggiativi e termini offensivi) o gli altri dirigenti comunali (tutti comunque offesi pesantemente nella precedente amministrazione) o, ancora, l’ex Comandante dei Vigili? Potrei continuare all’infinito. Ma ci faccia il piacere Metta…
    P.S.: gli affari nel cimitero sono troppo importanti!

  • ANTO

    4 Maiali tengono sotto scacco i cittadini….
    Avrete il vostro tornaconto in mangime ….
    Scegliete farinaccio o tritello o anche crusca.
    La giacchetta non vi distingue siete solo maiali “AGGENTILITI” ma sempre maiali.🐽🐽

  • Disgusto

    A non provate vergogna a parlare SIETE DUE buoni a nulla capaci solo a pensare ai vs interessi , ma vi siete guardati in questa foto? Avete l’atteggiamento di due M…….çci
    Ancora un Po di tempo e sparirete politicamente dalla circolazione.
    VERGOGNATEVIÌIIIII

  • ancora in giro vanno?

    basta vederli, i forzisti, come si siedono sulle poltrone dell’assise comunale. Che bell’aria di spacconeria, spavalderia e bella soddisfazione. Alla faccia della città. Complimenti.