L’Amministrazione Comunale di Cerignola celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore, istituita dall’UNESCO nel 1995 al fine di “incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell’umanità”, promuovendo un ciclo di eventi in occasione de Il Maggio dei Libri edizione 2017. Il primo evento si terrà venerdì 28 aprile presso Piazza delle Culture (ex Tribunale)-Cerignola e si articolerà in tre momenti:

  • ore 18.00: Laboratorio di argilla per bambini e ragazzi dai 6-14 anni. Il laboratorio sarà condotto da Lucia Catucci dell’associazione Verderamina di Cerignola. Per info e prenotazioni: 0885-410251 (Biblioteca comunale).
  • ore 18.30: Presentazione del romanzo noir Nessuno è buono di Michele Sciscio, scrittore cerignolano. Dialogherà con lo scrittore: Pasquale Braschi.
  • Seguirà un Book-Mob (Flash-mob dedicato ai libri), durante il quale gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado di Cerignola potranno leggere ad alta voce, per 3 minuti, il proprio libro preferito in un’armonia di parole.

Nella stessa giornata, alle ore 20.30, si terrà un Book-Mob in Piazza della Repubblica, davanti al ristorante “U’ Vulesce”, a cura degli studenti delle Scuole Secondarie di I grado di Cerignola. I giovani lettori potranno non solo leggere ad alta voce ma anche effettuare uno scambio di libri. L’evento è stato realizzato in collaborazione con le associazioni cerignolane AGE-Associazione Italiana Genitori Onlus e O.R.S.A. Onlus.

CONDIVIDI