More

    HomeEvidenzaGiannatempo pronto a ricandidarsi. Si prepara il dopo Metta nel centrodestra

    Giannatempo pronto a ricandidarsi. Si prepara il dopo Metta nel centrodestra

    Pubblicato il

    Nuove indiscrezioni intorno alle dinamiche politiche cittadine dell’immediato futuro infiammano il dibattito; e se da un lato il partito democratico, dopo il risultato delle primarie  pare pronto a ricompattare le proprie fila, sulla sponda opposta qualche “uscita di scena” si fa sempre più relativa. E’ il caso dell’ex-Sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, che aveva chiuso, nel 2015, a ogni possibilità di prosecuzione o ritorno prossimo (sarebbe la quarta volta se accadesse, ndr); il ginecologo cerignolano, tuttavia, pur non ammettendo nulla, non esclude la «possibilità di rimettersi nuovamente a disposizione della città». Incerti ancora il ruolo, i modi e i tempi, ma gli umori dell’entourage di Giannatempo fanno presagire la volontà di una nuova discesa in campo.

    Tra i punti a favore vi è il consistente bacino elettorale, oltre alle innate capacità di farsi ben volere dai cittadini da un lato e di saper tenere insieme corpi politici differenti dall’altro. Il dato significativo è che quando Antonio Giannatempo ha deciso di scendere in campo ha quasi sempre centrato l’obiettivo; eccezione nel 2015, quando si era candidato alle regionali nelle liste dell’ex-ministro Raffaele Fitto, sfiorando di pochissimo l’elezione in via Capruzzi, e nel 2005 contro Matteo Valentino, elezione nella quale il centrosinistra vinse a mani basse.

    Tuttavia, si registrano in città una serie di “incontri” e rumors tra diverse personalità politiche, oggi al margine della vita amministrativa della città, e i giannatempiani, su tutti Franco Reddavide e Marco Merlicco che con l’ex-Sindaco hanno sposato il progetto politico di Raffaele Fitto “Direzione Italia”. Se realmente il ginecoloco cerignolano sciogliesse le riserve ad accordargli la fiducia ci sarebbe una consistente compagine di centrodestra, anche in Forza Italia, e diverse personalità di centro tutti pronti ad offrirgli il proprio supporto. L’immediata riflessione è che, ancora una volta, le sorti del centrodestra sembrano affidate alla “sola” leadership di Antonio Giannatempo, uomo del dialogo, capace di fare sintesi tra ex-AN e moderati ma non solo; questi fu in grado di portare a casa il risultato anche in una situazione complicata, come avvenne nel 2010, quando il suo nome fu ufficializzato a soli quaranta giorni dal voto.

    20 COMMENTS

    1. Giannatempo pesona umile, lui farebbe risorgere la città di Cerignola……allontanando ogni sorta di MALE COMPIUTO INGIUSTAMENTE A DISCAPITO DELLA SOCIETÀ DEBOLE.SPERO CHE I CATTOLICI….CAPISCANO CHE QUESTA E MANNA DAL CIELO…..X I FACCENTIRI….SARÀ INTRALCIO E MOTIVO DI SCANDALO PERCHÉ FINIRANNO I LORO SPORCHI AFFARI…..VERSO UNA SOCIETÀ CHE ORMAI DECLINATA A SE STESSA. GIANNATEMPO FORZA E CORAGGIO IL SIGNORE È CON TE E CON IL TUO SPIRITO. IL MALIGNO…SARÀ SCHIACCIATO DALLA VERGINE MARIA AVVOCATA NOSTRA. TANTI AUGURI FORZA DOTT.RE.SEI UN MITO E I MITI DI CUORE EREDITERANO LA GIUSTIZIA,LA SOVRANITÀ SUL MALE.

      • Scusa ma chi sono,
        A parte Casarella gli altri due?
        La loro presenza ha rovinato l’immagine di tutto il partito, si devono solo vergognare

    2. Una gran persona il Dr Giannatempo, ricordiamoci che quella sua giunta mise in piedi tutte le iniziative che poi hanno avuto il solo taglio del nastro dei mettiani.
      Per non dimenticare quanto di buono ha fatto il caro Antonio con la sua giunta( a parte qualche componente marcio)

      • SI E’ MESSA IN MOTO LA CAMPAGNA MISTIFICATORIA DI GIANNATEMPO. CHI E’ CHE SCRIVE? IL NIPOTE? IL MIGLIORE AMICO? PARENTE STRETTO? BRAVI

      • Per non dimenticare dieci milioni di euro che si è fatto fottere, per non dimenticare circa cinque milioni di euro di debiti con SIA per non dimenticare un milione di euro con poste italiane.

      • Carmela tu stai zitta….non capisci un caxxo…..vai sulla 98 quello e’ il tuo posto….. vai dai che e’ tardi……su.

    3. OH NO, ANCORA STO LESTOFANTE!!!!! LA GALERA E LA CANTINA SONO I LUOGHI PER STO LOSCO INDIVIDUO.

      • Bravo il posto giusto per metta…l’anticristo schifoso di individuò da vomito.un buon esorcista aiuterebbe a mandarlo a fan…..lo.

    4. UNA PAPABILE CANDIDATA PER LA NOSTRA CITTA’? LA DOTTORESSA LENOCI SOLO LEI POTRA’ RIPORTARE ARMONIA, FIDUCIA, RISPETTO, BUONA EDUCAZIONE E VOGLIA DI RIPRESA PER LA NOSTRA AMATA CITTA’.

    5. Se doveste affidare qualcosa di vostro,personale a chi fareste affidamento tra i due?io sicuramente a Giannatempo e non per una questione personale ma sicuramente guardando la moralità dei due.riflettete.

    6. Gioventù, se solo vi informaste capireste e verreste a sapere molte cose, tipo che quasi tutti i lavori inaugurati da metta sono stato cantierizzati dalla precedente giunta, e ci sono gli atti che lo dimostrano,non le chiacchiere.
      Metta e il suo vice, che non ha mai avuto bandiera politica da quando è nato ma che nella vita ha sempre fatto l’approfittatore, hanno solo tagliato i nastri .
      Occhio al fumo negli occhi

    Comments are closed.

    Ultimora

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Domenica 21 aprile a Cerignola in scena “Il malloppo”, uno dei capisaldi della black comedy

    Altro appuntamento di qualità nel ricco cartello stagionale del Teatro Mercadante di Cerignola promosso...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...