La discussione tra il Sindaco Franco Metta e la Dirigente Scolastica Lucia Lenoci non sembra essersi esaurita nello spiacevole siparietto dello scorso 23 maggio quando il Primo cittadino si è rivolto con toni accesi e parole forti, in un pubblico dibattito sulla legalità, proprio contro l’ex cicognina, rea di aver evidenziato l’assenza dell’assessore alle politiche sociali Rino Pezzano.

È di queste ore una nota stampa, riportata anche sul proprio profilo Facebook, nella quale il leader civico spiega dal proprio punto di vista l’accaduto non risparmiando diverse frecciatine all’indirizzo di Lenoci.

«La dr.ssa Lenoci è alla continua ricerca di una ribalta sulla quale esibirsi. Non importa il luogo, l’occasione ed il contesto – esordisce Metta.  Si era tenuto, in sua splendida assenza, un convegno sulla legalità, utile, costruttivo ed istruttivo. Mentre il convegno stava per esaurirsi, è arrivata, fino ad allora assente. Chiamata per un saluto, ha provato a “criticare” (Lei, appena arrivata) la assenza dell’assessore ai servizi sociali dr. Pezzano. Che al convegno NON era stato invitato. Ma erano presenti dall’inizio del pomeriggio di studio il Sindaco, l’assessore Marino, la responsabile del servizio civile comunale dr.ssa Gallucci».

Così il Primo cittadino prova a giustificare quanto accaduto: «Ho interrotto l’esibizione della signora Lenoci. E l’ho invitata a rientrare nella sua dimensione abituale: tastierista su facebook, specie in orario di lavoro».

Pare evidente che l’ira del Metta provenga probabilmente da attriti passati, in verità ben noti ai più, e lo si comprende meglio nella chiusura della nota stampa: «E’ vero che la delusione per non aver avuto la nomina ad assessore è stata cocente. Ma dopo due anni credo che la Lenoci possa smetterla di usare il Suo ruolo per sfogare la propria frustrazione. Ad una certa ora – chiosa il Sindaco –, tutti i teatri chiudono e le passerelle si svuotano».

La discussione, com’è chiaro, non sembra essersi esaurita in queste prime battute e la replica della Dirigente Lenoci probabilmente giungerà già nei prossimi giorni.

  • rino

    CARO SINDACO, ANCHE QUESTA SERA C’E’ UNA PUZZA DI BRUCIATO TERRIBILE.
    POTRESTE INTERVENIRE?
    GRAZIE

    • Cicognino

      E mn sempre a lamentarvi. Pensa ad altro..non so goditi le lapidi con i fiorellini avanti alla villa. Tutt u rest so fssarè