La Castellano Udas si porta a casa un successo pesante ed intravede la promozione in serie B: i biancazzurri di Gigi Marinelli hanno offerto una prestazione eroica sul parquet marchigiano della Janus Fabriano, che era prontissima a concedere il bis dopo il successo del Pala “Dileo”. La partenza della sfida è equilibrata: il primo acuto è dei padroni di casa con il duo Bugianovo-Guercia a piazzare il primo minibreak (14-9); a seguire suona la carica Ivan Scarponi per la Castellano Udas, con l’ala che dimezza lo svantaggio ed insieme a Cota chiude il primo quarto a -1 (16-15). Il secondo quarto vede progressivamente la Janus molto in difficoltà, troppi palloni persi agevolano gli ospiti che non si lasciano sfuggire l’occasione e con la linea difensiva ben tenuta da Gambarota e Leo effettuano l’operazione sorpasso, fra l’entusiasmo della propria tifoseria che incita a gran ripresa i suoi beniamini. All’intervallo lungo Fabriano 24-Castellano Udas 31.

Dal terzo periodo in poi i “cannibali” allungano ancora coadiuvato da Tredici, Leo e Gambarota: la retroguardia non concede nulla, mentre altissime sono le percentuali di canestri dalla distanza degli ofantini, a coronare un successo ampiamente meritato e ben costruito in una intensa settimana di allenamenti. Fabriano paga una serata negativa e l’incapacità di trovare contromisure, anche e soprattutto per merito della Castellano Udas per la qualità della difesa esibita. Ora poco tempo per riposare, anche perché bisogna preparare la trasferta calabrese contro il Basketball Lamezia, vittorioso in Sicilia per 56-62 sul Green Basket Palermo. In caso di affermazione anche domenica prossima, i biancazzurri potranno festeggiare l’approdo in serie B.

CLASSIFICA GIRONE C PLAYOFF ALLA QUARTA GIORNATA

Castellano Udas Cerignola 6; Basketball Lamezia, Janus Fabriano 4; Green Basket Palermo 2.

CONDIVIDI
  • the jackal

    oggi i gufi tacciono!

    • LATEMPESTAPERFETTA

      uahuahahahahuahahah….tempo due settimane

  • 365 giorni

    Ma assessore d’Ercole e sindaco ma il tanto sbandierato pala Tararelka di farà o ci farete giocare la serie B a Foggia? Se no sarà stato tutto inutile.