«Oggi in Consiglio provinciale abbiamo discusso e approvato l’ordine del giorno per chiedere l’istituzione della sezione staccata della Corte d’Appello di Bari della DDA e della DIA. Bisogna mantenere alta l’attenzione contro la criminalità in Capitanata come testimoniano i recenti episodi di cronaca nera a Cerignola». Commenta così il consigliere provinciale del PD Tommaso Sgarro il voto unanime sulla richiesta l’istituzione della sezione staccata della Corte d’Appello di Bari della DDA e della DIA.

«Per questo insieme ai colleghi Giuseppe PITTA (Lucera) e Joseph Splendido (Foggia) -continua Sgarro- ho proposto un emendamento, votato all’unanimità dal Consiglio, per chiedere, oltre all’apertura della sezione staccata della Corte d’Appello presso quella che fu la gloriosa sede del tribunale di Lucera, il potenziamento del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola da elevare a Commissariato di Primo Livello, e di impegnare il Comune di Cerignola a utilizzare i locali dell’ex tribunale per garantire questo risultato».

«Non un discorso di campanile ma un modo per guardare alla complessità della Capitanata. Garantire un maggiore e migliore controllo dell’agro più vasto della provincia vuol dire garantire maggior tutela per l’intero territorio provinciale. Per lottare contro la criminalità occorrono uomini e mezzi. Anche l’ente provincia deve farsi sentire».

  • Carcere duro

    Ti sei svegliato Sgarro!!! Solo ora
    Te ne accorgi? Dopo il Blindato in centro? E tutto quello che è accaduto
    Prima ? Che tempestività !! Ma ti ascolteranno di certo, ora che lo hai chiesto tu lo faranno immediatamente! Di primissimo livello!!
    Però chiedi al tuo segretario Renzi, come mai ha tagliato 490 MILIONI DI EURO alla sicurezza nella Legge di Stabilità 2016? Togliendo fondi alla polizia e carabinieri che già a stento riescono a mettere La benzina nelle auto!! Chiedi e facci sapere Sgarro!!

    • IMPARZIALE

      Caro, ma come fai a sostenere che sgarro ed i consiglieri di opposizione si siano svegliati ora!? Ma dove vivi? Sono anni che denunciano pubblicamente ed in ogni salsa i problemi di legalità di Cerignola. Sgarro è stato persino definito “infame” da Metta per questo motivo. Forse ti confondi col sindaco. Informati dai…

      • carmela

        si ma la crisi sta

      • Carcere duro

        Sono ben informato caro amico del PD.
        Sappi. se ti può interessare, che non ho votato Metta e spero si dimetta al più presto ma mai e poi mai voterò Sgarro ed il PD e siamo in tanti.
        Detto questo, chiedi al tuo amico Sgarro perché il Vs segretario nazionale ha tagliato i fondi alla sicurezza per 490 milioni e poi va in TV a parlare di sicurezza facendo un plauso alle forze dell’ordine ( che lo detestano ovviamente)
        Attendo risposta concreta.

      • MAI PD

        Ma in che mondo vivi tu caro PDINO senza ritegno!!
        Andate a fare l’accordo con il Berlusca dai..siete vergognosi!!!!

  • michele

    Bravo Tommaso.

  • Spegnete la tv. E accendete la

    Non ci credo c è gente che crede ancora alle politica ahaha.litigano dicendo che quello è più bravo di quel altro!!! Mannaggia a voi, ci stanno massacrando da destra a sinistra, e continuate a dargli importanza.