Nell’ambito delle Prospettive culturali – Maggio dei Libri 2017, organizzate dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Cerignola, in collaborazione con Imago Soc. Cooperativa e Informa Scarl, importante appuntamento, domenica, 11 giugno 2017, a partire dalle ore 18, nella Sala Convegni di Torre Alemanna, in località Borgo Libertà (Cerignola).

Per l’Incontro con gli autori, presentazione del volume Giornalismi e società (Mondadori, 2017) di Francesco Giorgino: «Nell’era della globalizzazione, della complessità più che della complicazione, dell’individualismo e della personal communication – si legge a proposito del libro – riflettere sulla funzione sociale dell’informazione significa soprattutto considerare le conseguenze dell’interconnessione fra politica, economia, finanza e cultura, qui intesa come universo di conoscenze conoscibili».

Dopo l’introduzione dell’avv. Franco Metta, sindaco di Cerignola, e l’intervento della prof.ssa Liana Petruzzelli, assessore alla cultura e alla pubblica istruzione, il dialogo su Informazione, politica, economia e cultura – sottotitolo del volume – coinvolgerà «due vecchi compagni di liceo: Francesco Giorgino, giornalista Rai, e Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano».