More

    HomeNotizieCronacaCerignola, bambina investita da un ciclomotore in Ztl

    Cerignola, bambina investita da un ciclomotore in Ztl

    Pubblicato il

    Caos in ZTL nei pressi della villa Comunale, dove una bambina, nella serata di ieri, intorno alle 22,00, è stata investita da un ciclomotore elettrico. Sul posto è giunta l’ambulanza del 118, due pattuglie di Carabinieri e una di Polizia. Come accade spesso a Cerignola “nessuno ha visto niente” e il pirata sulle due ruote è fuggito via. Fortunatamente la piccola ha riportato solo lievi escoriazioni e null’altro di grave. Polemica tra i cittadini che raccontano di episodi simili già avvenuti nelle scorse settimane, fortunatamente senza conseguenze. E si invoca così la video sorveglianza, nella speranza che dalle telecamere si possa comprendere di più, e la mancata presenza di vigili urbani nell’area pedonale.

    30 COMMENTS

    1. Se mettiamo I vigili poi i motorini non passano in ztl e soldi ai cittadini con le multe non ne prende il comune

      • Quali multe ! Passano in modo tale da non essere beccati dalle telecamere!!
        Ma che caxxo dici!!! E se vengono presi sono figli di gente che le multe non le paga, figli di nullatenenti e delinquenti. Le macchine con le targhe tedesche o rumene pagano le multe secondo te??

        • Come prima cosa il ca@@o te lo metti in cu@o tanto per iniziare. Seconda cosa se non sono buoni di stare in strada andassero a fare un altro lavoro che tanto per lo stipendio guadagnato in strada ci sono tanti disoccupati che lo vorrebbero guadagnare. Perché i Carabinieri e i poliziotti si fanno rispettare e stanno in strada e loro no. Cos’ hanno una palla in meno verso le altre forze dell’ ordine? Le macchine rumene metti I vigili che sono PAGATI e le devono fermare e non farle passare.

        • Ma hai qualche problema con le targhe tedesche ?? Non tutti sono della stessa pasta e poi non credo sia questo il problema primario qui… xk francamente i primi debosciati sono proprio i figli di gente per bene Bisogna essere civili tutto qui… sapete solo giudicare o puntare il dito contro, qui non funziona nulla preoccupatevi dell’incolumità delle persone non di chi possiede targhe tedesche o chi nn paga multe preoccupatevi di come diventare GENTE UMANA E NON GENTAGLIA … non mi sembra un paese civilizzato questo xk ci sono bestie non persone, il sindaco si preoccupa solo delle rotonde creando squarci in tutta la città… sembra di vivere nel paese dei balocchi, tanto caro sindaco ti immedesimi bene nella vesti di Pinocchio … prima di fare questa maledetta ztl pur sapendo k non c’erano i presupposti adatti dovevi dire ai tuoi compiacenti vigili che solo il mensile sanno RUBARE di svolgere il loro mestiere durante tutta L ora in cui è in funzione la ztl non una volta quando si ricordano la domenica , ci sono bambini ma lo capite questo o no ??

          • legale? Vuoi dire che sei un avvocato o che sei per la legalità?
            In ambedue i casi non hai capito un caxxo nemmeno tu, ma lo posso capire..” i tuoi compiacenti vigili”??…
            Tu non stai bene, ti devi curare!!
            E secondo te li stavo difendendo?
            Stai messo male..

            • Kmq rivolgiti con rispetto ed educazione in primis , secondo non devo dire a te per cosa sono e terzo leggi bene che compiacenti vigili era riferito al nostro caro sindaco , te la stai cantando e fischiando troppo ti stanno additando in parecchi premetto che non giudico ciò che dici ma per come ti poni stai sbagliando un po’ inizia tu nell’essere più civile

        • Nemmeno i rom che giocano al pallone al duomo hanno targa in fronte e non significa che per questo non ci deve essere nessuno a distoglierli. I pedoni non hanno targa ma non significa che devono importunare passanti senza che ci sia nessuno a fermarli. Mi sono spiegato

    2. Il problema è che le biciclette elettriche vengono modificate diventando ciclomotori. Lo Stato non ancora si muove su questo argomento e i furbi ne approfittano perché non si paga assicurazione, bollo e non c’è targa da prendere per le forze dell’ordine!
      I vigili in Ztl al massimo potrebbero essere 1 pattuglia, vogliamo esagerare…2 pattuglie su tutto il corso…
      Ci vorrebbe un cordone umano di vigili per impedire a quei teppistelli di scorrazzare indisturbato fra la folla!!
      Oppure controlli costanti da parte di TUTTE le forze di Polizia…perchè se si reclamano i vigili non vedo perché non si debbano reclamare anche Polizia dinStato e Carabinieri….non sarà come al solito una strumentalizzazione politica?

      • Imparziale il tratto Villa sono 200 metri e non tocca ne alla PS ne ai CC, ma ai vigili, esistono?

        • E chi l’ha detto che non tocca A ps E cARABINIERI ??
          loro sono organi dello stato deputati in via principale al controllo del territorio

      • Come si nota bene polizia e carabinieri ci sono entrambi e magari ieri hanno lasciato di fare cose piú importanti per coprire quello che i vigili guidati dal super comandante non fanno. Polizia e carabinieri se ti prendono col motorino dove non devi stare sono ca@@i i vigii invece non esistono. Le strumentalizzazioni le faceva il sindaco da candidato quando diceva che lui avrebbe messo i vigili in strada e fuori dagli uffici mentre invece prima stavano quattro per turno ora nemmeno quei quattro. E allora che te la prendi a fare con polizia e carabinieri?

        • I vigili non sono da meno di Polizia e Carabinieri ma non sono da più…
          Solo ieri pomeriggio sono stati rilevati 2 sinistri stradali ed hanno terminato il servizio tra scartoffie, sequestri e referti medici. Sarebbero arrivati loro a rilevare l’investimento se fossero stati in servizio e se fossero stati liberi da altri interventi!
          Polizia e Carabinieri devono controllare il territorio così come i vigili! Non ho mai sentito di bici elettriche sequestrate da polizia e Carabinieri…e le cose più importanti che hanno da fare sono più importanti della sicurezza pubblica?
          Ti assicuro inoltre che i vigili se ti beccano fuori posto ti fanno pelo e contropelo! Prima forse il comandante e l’assessore intervenivano a sistemare le cose!
          Ora fanno quel che si deve!

          • I vigili ce li hanno fuori dal comune alle panchine del classico i motorini e non li fanno proprio un bel niente

    3. Come accade spesso nessuno ha visto niente perché c’é chi é PAGATO per stare a vedere e invece non é stato visto ieri sera. Quindi come accade spesso chi é PAGATO per vedere si vede solo alle processioni

    4. Assurdo, che al centro della città, in prossimità del comando della polizia locale si possano verificare incidenti del genere.
      Comandante Del… dove Kz sono i suoi uomini che risultano essere pagati dai Noi cittadini di Cerignola per sorvegliare almeno il traffico

    5. Sabato sera sono stato al convento con la mia famiglia con figlio di due anni e mezzo.
      Un continuo via vai di auto elettriche e motorini sia in strada che sul
      Marciapiedi!!
      Ho rimproverato uno di questi che è andato via Bestemmiando!
      Erano ore che accadeva e le altre famiglie con bimbi NON DICEVANO NULLA!! ZITTI COME PECORONI PADRI E MADRI!!
      TUTTI VOGLIONO PIÙ CONTROLLI MA
      NESSUNO SI AZZARDA A MUOVERE IN DITO
      SE VEDE
      CERTI COMPORTAMENTI!!
      SIETE DEI PECORONI, NON VI LAMENTATE!!
      CHE POI I VIGILI ALLE 22:00 HANNO CHIUSO TUTTO QUESTO È NOTORIO E GLI STRAORDINARI COSTANO!!!
      A CERIGNOLA
      GIRANO UNA PATTUGLIA DEI CARABINIERI ED UNA DELLA
      POLIZIA IN UN PAESE CHE
      PURTROPPO MERITA ALMENO 8 VOLANTI IN GIRO!!
      MA NON CI SONO SOLDI ED ORGANICO E DI QUESTO RINGRAZIATE RENZI CHE NEL 2016 HA TAGLIATO 490 MILIONI DI EURO ALLE FORZE DELL’ORDINE!!!
      I PROBLEMI SONO TANTI MA SE PENSIAMO DI LAMENTARCI E NON FARE NULLA ALLORA STATE ZITTI PECORONI!!!!

      • sono super d accordo con carcere duro!!!! se la protesta non arriva da noi che frequentiamo quei posti figurati se deve arrivare dalle forze dell ordine…che il sindaco di promesse ne ha fatte senza mantenerle questo è risaputo….ma anche noi ce ne sbattiamo i coglioni…in convento non si puo stare anzi fanno sgommate a una ruota ecc…passa la polizia e loro salgono sul marciapiede sbeffeggiandoli…ma di cosa stiamo parlando!!!!!

        • e comunque hanno chiuso il corso ma dalle traverse arrivano comunque auto che svoltano e fanno quel tratto di ztl senza che le telecamere possano riprenderli….la ztl si fa per bene…chidere ogni accesso al corso….le auto che si trovano nelle strade parallele dovrebbero seguire un percorso preciso che le faccia arrivare tipo sul carmine dove ce il bar perrucci o verso san antonio quindi andando dall altro lato della circonvallazione senza accedere alla ztl!!!

          • Io devo protestare fino a un certo punto e protesto fino a un certo punto, se poi devo fare quello che deve fare chi prende lo stipendio beh, allora mi faccio gli affari miei che a me le ferie tredicesima quattordicesima e malattia non me le paga nessuno. Se gli piace il dolce si devono mangiare prima il salato. Se no non gli ha costretti nessuno a fare I Vigili, cambiassero mestiere perché i veri Vigili sono quelli di una volta. I nuovi non hanno inventato mica l’ acqua calda. Si invoca il nuovo commissariato al tribunale e poi abbiamo i vigili in poltrona dietro ai monitor…rob a da pazzo .ma state zitti almeno

            • anche tu non hai capito un caxxo!
              Secondo te stavo difendendo i vigili??
              Devi leggere piano piano, poi prenditi il tempo per pensare che se pensi veloce ti viene il male di testa, poi scrivi..
              Io ho scritto che i vigili se li vuoi vedere a lavorare dopo le dieci di sera
              ( tranne le feste patronali ecc) gli devi pagare gli straordinari visto che fanno orari quasi da ufficio e non i turni fino a tardi e
              Notturni come i Cc e polizia che sono cose diverse!!
              Detto questo sono assenti anche di giorno ed a tutte le ore ma io ho detto una cosa diversa..hai capito adesso genio??

            • Ripetendoti che il ca@@o te lo metti a quel posto ti ricordo che durante le vecchie amministrazioni stavano fino a mezzanotte straordinario o non straordinario giá dai tempi di Tatarella passando per Valentino e Giannatempo. Invece di spendere soldi per i calendari o per cerignola si cura si pagavano gli straordinari. Capito ora Capra?

      • Ringraziamo Renzi che Polizia non ce n’é e ringraziamo il tuo sindaGo che in aggiunta invece di fare uscire i vigili per il corso se li tiene in ufficio e li fa uscire solo alle processioni e per fare i calendari. Capra.

        • Il tuo sindaco??
          Tu non stai bene waglio’!
          A me di Metta & C. sai quanto mi frega!!
          Come vedi non hai capito in caxxo e qua un caprone sta e sei tu.

      • putroppo i vigili sono impegnati a girovagare con i taccuini ,dove devono appuntarsi le targhe delle ns macchine ,per poi vederci recapitare multe dopo un paio di mesi ,ignari di tutto questi….SQUALLIDI!!!

      • Al gulag in Siberia, solo due anni, nelle galere dello Zio Vladimir……………..al 95% non tornano più.

    6. Alcune considerazioni:
      1) le biciclette elettriche che corrono come i ciclomotori, non hanno targa, ne se ne può vietare la circolazione ( vuoto normativo).
      2) molta omertà da parte dei cittadini nel protestare o denunciare ( finché non viene toccato un figlio od un parente).
      3) città di 60000 abitanti censiti più varia umanità che vaga senza meta. A garantire l ‘ ordine pubblico in un agro sterminato ci sono solo due gazzelle.
      4) tutto è migliorabile e perfettibile dalla ztl ad altre forme di controllo, ma il problema principale rimane lo scarso senso civico dei cittadini ( macchina parcheggiate un po’ come ci pare, avanti agli ingressi delle scuole, bambini seduti alla guida o in piedi sui sedili anteriori, senza casco, le strade scambiate per circuiti di formula 1..etc..
      Ognuno si faccia un esame di coscienza prima di puntare il dito verso qualcuno.

    7. credo che questo sia il principale problema; l’alta velocità da parte di auto, motocicli. PERICOLO PER I NOSTRI FIGLI.
      LE AUTO RAGGIUNGONO VELOCITA’ ESTREME IN PAESE CHE NON E’ POSSIBILE VEDERLE QUANDO SI ATTRAVERSA.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...