Sarà un evento che i cicloamatori di Cerignola dovranno contrassegnare col cerchietto rosso sul proprio calendario, quello in programma il 7 luglio. Il progetto TuttinBici, nato dalla sinergia posta in essere dalle più importanti realtà associative del nostro territorio – AmbientiAmo Cerignola, A.N.P.A.N.A. (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente), AVIS Cerignola, CittadinanzattivaClub Juventus “G. Agnelli”SOS Cerignola, Vieninbici -, darà il via, il prossimo venerdì, alla prima edizione de “Il giro dei Classici”, un appuntamento che ha come obiettivo il coinvolgimento di tutti gli amanti delle due ruote a pedali della nostra città, ma anche a sensibilizzarne il più possibile l’uso fra i meno avvezzi.

Come riportato nell’evento pubblicizzato dalla stessa pagina Facebook di TuttinBici «è il momento della prima di una lunga serie di biciclettate che porteranno a scoprire le bellezze di Cerignola e ad assaggiare le sue specialità». La partenza è fissata per le 21.00 da Piazza Duomo e il giro si svilupperà attraverso il Corso cittadino, fiancheggiando il Parco della Mezzaluna, passando per le Fosse Granarie, transitando su Viale di Ponente, Via Napoli e successivamente dinanzi alla Chiesa del Carmine e a Piazza Matteotti. Il capolinea sarà lo stesso punto di partenza, Piazza Duomo, luogo dove avverrà un sorteggio con diversi premi in palio, destinati a chi avrà compiuto l’intero giro pedalando in sella al proprio mezzo.

“Il giro dei Classici” sarà preceduto, nel pomeriggio dello stesso 7 luglio (a partire dalle 17.30), da una campagna di promozione della donazione di sangue da parte di AVIS Cerignola, attraverso un gazebo sito sempre in Piazza Duomo. Associazionismo, sport, solidarietà e gastronomia sono solo alcuni degli elementi che proveranno a coinvolgere e tenere coesa la nostra città, il prossimo venerdì. Tocca ora alla stessa rispondere “Presente” all’appello di questi nostri concittadini, il cui operato è indiscutibilmente encomiabile.

CONDIVIDI