Ritorna a Cerignola, la colonia estiva organizzata dall’Amministrazione Comunale presso la piscina dello ‘STRIKE’, riservata a 90 bambini residenti nel Comune di Cerignola e nati dal 1° gennaio 2004 al 1° luglio 2011. L’iniziativa ormai assente da anni nel comune ofantino, avrà inizio il prossimo 31 luglio e si concluderà l’11 agosto (sabato e domenica esclusi). “E’ presente sul sito web del comune di Cerignola – fa sapere l’Assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano -, l’avviso pubblico contenente tutti i requisiti necessari per poter e partecipare ed i servizi garantiti dall’Ente, tra cui il costo dell’intera colonia”.

L’iscrizione alla colonia deve essere effettuata da un genitore entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 luglio 2017, mediante presentazione di istanza all’ufficio protocollo di Palazzo di Città. L’istanza, inoltre, redatta dal Centro Informa o scaricata dal sito web del Comune di Cerignola (www.comune.cerignola.fg.it), deve essere accompagnata da copia del documento del richiedente e da attestazione ISEE riferita al nucleo familiare e non deve superare il valore di € 3.000,00 e da scheda sanitaria compilata dal medico curante. Per i nuclei familiari con più figli è data, inoltre, la possibilità di presentare massimo due istanze. Si tratta di un bando a sportello, quindi, le prime 90 istanze con i requisiti verranno ammesse.

Per ogni partecipante, è garantito il servizio navetta con ben due punti di raccolta: via Napoli (davanti all’ingresso del campo sportivo “Monterisi”) alle ore 9,30 ed un’altra in via Puglie (alle spalle della villa comunale) alle ore 9,45; ed il rientro previsto alle ore 17,00 negli stessi punti di raccolta. Pezzano, conclude: “Ritorna, quindi, grazie al lavoro svolto dal Settore che rappresento la possibilità per 90 bambini di partecipare alla colonia estiva organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali. Ringrazio inoltre i due Centri Sociali e gli operatori del Servizio Civile del Comune di Cerignola, per il supporto fondamentale che ci daranno in quei dieci giorni”.

  • Giostraio

    Mi ricorda tanto una storia…