Cambi in corso per la Zona a Traffico Limitato e in una notte, quella tra lunedì 17 e martedì 18, si inizia a dar seguito all’Ordinanza n.71 del 17 luglio 2017 a firma del Sindaco Franco Metta.

Tra i principali interventi la rimozione dei varchi in corso Garibaldi, il varco 1 al Carmine e il varco 2 all’angolo di via Santa Maria del Rosario; di contro gli stessi saranno installati su Corso Roma angolo Via Cairoli/Via Generale Da Bormida e su Corso Aldo Moro angolo Via Palestro/Via Trieste.

Inoltre vengono istituiti due nuovi varchi, da installare: il primo su corso Roma, angolo via Appia e via Mazzini, e il secondo sempre su corso Roma nell’intersezione tra via Fanfulla e via Toselli.

Inoltre si va verso il ripristino dei sensi di marcia antecedenti all’entrata in vigore della ZTL su Via Don Minzoni e su Via Pavoncelli e relative traverse; lo stesso avverrà per tutte le traverse di Corso Garibaldi e Piazza Duomo ad eccezione di Via santa Maria del Rosario. Un’ulteriore inversione del senso di marcia interesserà via Generale da Bormida con direzione di marcia Viale San Antonio verso Corso Roma.

Vengono così rese definitive, ovvero istituite in modo permanente, le due zone ZTL, la A che interessa il Corso Cittadino e la B che interessa la “Terra Vecchia”. Proprio qui saranno installati quattro varchi elettronici in Piazza Tortora, in via Bufo, in Piazza Vecchia e in via SS Trinità. Inoltre diventa definitiva anche la A.P. (Area Pedonale) “Centro Città” che comprende Piazza Matteotti, Piazza Duomo, Piazza della Repubblica, Corso Aldo Moro (tra via Di Vittorio e via XX settembre).

16 COMMENTI

    • Cerignola è una città di BESTIE SENZA CERVELLO.
      La ZTL potrà essere compresa tra 50 anni, forse.
      Spero che i commercianti e tutti i pecoroni ribelli siano contenti ora.
      CERIGNOLA CITTA’ SENZA FUTURO.

  1. “Area pedonale” centro città mi piace proprio. Forse dovevate chiamarla “Area pedonale con investimenti” … che caricatura!!!

    • Se la gente di Cerignola è uguale alle bestie la colpa di chi è?? Scommetto che è di Metta!!??
      Set bbun schitt a parle’!!
      Da dietro ovviamente.

        • e se hai scelto sto nome, stom proprie appost!! E senza codice … quanto a quiddot sop a toi, tinatell strett strett a Metta

          • Valuto le cose buone e quelle meno buone fino a quelle pessime.
            Io al contrario tuo ho cervello e non ho i paraocchi come gli idioti.
            Quelli come te sono il peggio del peggio..sono limitati.

  2. Ma sti balenggh….quanda dann stann faccen ha spes d maria varacc…scjataven ca cia vetarott u cazz.. sta cuamptt d scjumnt d merd…Bevilacqua sant in confrnt a voj.

Comments are closed.