Tutto pronto per l’inizio della stagione 2017/2018 in casa dell’Audace Cerignola. La squadra del presidente Nicola Grieco infatti, dopo un mercato importante, si appresta a dare il via alla fase di preparazione del campionato.

Dopo il raduno del 24 luglio la squadra andrà in ritiro in quel di San Giovanni Rotondo, per restarci fino al 13 agosto. Lì mister Francesco Farina metterà a punto gli automatismi degli undici che affronteranno la prossima stagione in Serie D, un campionato difficile, che l’Audace si appresta a giocare da protagonista. La rosa vanta nomi importanti, ma dovrebbero esserci ancora colpi di mercato del direttore sportivo Mariano Fernandez.

Nel calendario gialloblù intanto sono ben fermi alcuni appuntamenti, amichevoli pre campionato utili a saggiare l’assetto della squadra e a mettere minuti nelle gambe. Il 31 luglio, alle ore 17,00 a San Giovanni Rotondo, amichevole con la rappresentativa locale del Città di San Pio; ancora il 4 agosto, alle ore 17,00 a San Giovanni Rotondo, amichevole con la Polisportiva Gambatesa (Eccellenza Molisana); in ultimo il 10 agosto, alle ore 20,00 a Monopoli per un’amichevole di lusso con il Monopoli (serie C).

A margine del lavoro tecnico, la squadra del dg Angelo Angiolino si muove su diversi altri fronti, primo su tutti i lavori di adeguamento dello stadio Monterisi di Cerignola, ma non solo. A giorni il lancio della campagna abbonamenti e la messa appunto organizzativa dell’intero staff che comporrà l’Audace Cerignola della prossima stagione.