Dalle parole ai fatti, è in attuazione il Piano Straordinario di Sicurezza Pubblica e di Controllo integrato del Territorio, frutto di un lavoro in team tra il Questore di Foggia, Mario Della Cioppa e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.

Nell’intero territorio di Capitanata a partire dallo scorso 10 agosto 17 pattuglie del reparto Prevenzione Crimine (55 uomini in tutto); in aggiunta, 16 pattuglie delle Compagnie d’Intervento Operativo C.I.O., 4 dei Supporti Arma Territoriale S.A.T. e 20 “Cacciatori” per un totale di 80 carabinieri complessivi. In più 7 pattuglie della Guardia di Finanza con 20 unità complessive.

Divisa in cinque macro aree, quella riguardante Cerignola ed Orta Nova è stata affidata a Polizia e Finanza. Obiettivo è il presidio e controllo del territorio h24, come da ordinanza del Questore dello scorso 11 agosto. Attività di pattugliamento e posti di blocco ma anche perquisizioni domiciliari nei confronti di pregiudicati appartenenti alla criminalità organizzata.

Nell’intera provincia controllate 1425 persone, 361 pregiudicati e 43 stranieri più 620 autoveicoli; 130 posti di controllo e 8 perquisizioni domiciliari, più 24 personali. Due gli arresti, sei le denunce. E da oggi, 17 agosto, saranno circa 200 le unità di Polizia impiegate nell’intero territorio provinciale.

  • arrivanoinostri

    Finalmente un piccolo lumicino di presenza delle istituzioni in un territorio con un una popolazione data in pasto ai malviventi. Se solo mandassero l’esercito per presidiare i quartieri sotto la supervisione dei carabinieri significherebbe la svolta definitiva.

    • nino

      E’ IMPORTANTE CHE TUTTI A CERIGNOLA OPERASSIMO DANDO DEI BUONI ESEMPI AI NOSTRI GIOVANI.

      I RAGAZZI DEVONO VEDERE CHE SI OPERA IN MANIERA RISPETTOSA DELLA LEGGE E IN MANIERA ALTRUISTA ANCHE NELL’INTERESSE COLLETTIVO E NON PERSONALE.

      UN MAGGIORE IMPEGNO NELLE ATTIVITA’ RIVOLTE AGLI ALTRI E ALLA COLLETTIVITA’.

      DOBBIAMO CRESCERE E MIGLIORARE, DOBBIAMO DIVENTARE UN PAESE ALL’AVANGUARDIA AGRICOLA E PRODUTTIVA, ALL’ALTEZZA DEGLI ALTRI PAESI DEL NORD EUROPA

  • nino

    SPERIAMO DI POTER STARE PIU’ TRANQUILLI. DI POTER VIVERE UN NUOVO INIZIO ANNO SCOLASTICO IN MANIERA PIU’ SERENA, PER UNO SVILUPPO SOCIALE E CULTURALE DI CERIGNOLA.

    GRAZIE ALLE FORZE DELL’ORDINE

  • Fan sfegatato

    Grande Delvino!

    • gerardo

      Caxxxo c’entra Delvino? sei un imbecille!

      • Con calm

        Ma perché offendi dicendo sei un imbecille?? Sempre questa cattiveria e maleducazione!!! Parlate di esempi e migliorare la città.cominciate a migliorare voi…quel poveretto ha fatto una battuta..

        • gerardo

          …sono battute fuori luogo, e poi tu chi sei? L’avvocato difensore dei deboli?

          • Piscko

            E tou chi se? L’avvucot dfensor d stu caxx?
            Non vet ca s scherz uè scmò

          • Divittorio

            Rispetto per tutti….E vedrai che le cose comincieranno a migliorare…….forza cerignola