L’Amministrazione Comunale di Cerignola, la Deputazione Feste Patronali e la Fondazione “Nicola Zingarelli” hanno inteso concedere per l’anno 2017 il premio “Pietro Mascagni-Amici della Città di Cerignola” quale riconoscimento pubblico a tutti coloro che nell’ambito di qualsivoglia attività sociale, economica, culturale si siano distinti per aver testimoniato, con la loro attività, il legame e l’amore per la Città di Cerignola.

Il “Premio Pietro Mascagni – Amici della Città di Cerignola” va al Ministro Ing. Luis Alberto Lima Morra -Presidente del Consiglio Nazionale della Scienza e della Tecnologia – CONACYT del Paraguay, con le seguenti motivazioni:

Al Ministro Ing. Luis Alberto Lima Morra che in qualità di  Presidente del Consiglio Nazionale della Scienza e della Tecnologia-CONACYT del Paraguay, ha contribuito in maniera pregevole e rilevante a conservare e tramandare la memoria del suo avo, il medico e benefattore Francesco Morra, concittadino nato il 27 Maggio 1841 ed emigrato in Paraguay, ispiratore e socio della Società del Mutuo Soccorso e fondatore di Villa Morra, quartiere di Asuncion. Al Ministro ing. Luis Alberto Lima Morra, alla sua preziosa opera, alla lunga e prestigiosa carriera spesa interamente per la scienza, la ricerca e la tecnologia, alla Sua instancabile e meritoria opera di divulgazione e cooperazione internazionale, vanno la stima e la gratitudine del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Cerignola che gli conferisce il “Premio Pietro Mascagni-Amici della Città di Cerignola”.

Il “Premio Pietro Mascagni-Amici della Città di Cerignola” va al concittadino Michele Grieco, con le seguenti motivazioni:

Imprenditore di conclamato successo che si è sempre distinto per il forte e sincero legame alla sua Città natale e per la diuturna attenzione al sostegno di ogni iniziativa diretta a promuovere l’apprezzamento e la stima per la nostra Città e per la sua Comunità.

La premiazione avverrà il 6 Settembre alle ore 21:00 in Piazza Duomo prima dell’inizio della “Tosca” di Giacomo Puccini. I premi saranno consegnati rispettivamente dal Sindaco della Città di Cerignola Avv. Francesco Metta e dal Presidente della Deputazione Feste Patronali Gerardo Leone.

CONDIVIDI