Le giovani promesse del canto lirico del Conservatorio Umberto Giordano di Foggia si esibiranno a Cerignola presso il Polo museale sotto la guida del soprano di nota fama Sandra Pacetti, al pianoforte la prof.ssa M° Monica Buscicchio.

Il concerto “GIOVANI ALL’OPERA“ vedrà la partecipazione dei seguenti cantanti: Soprani Sandra Pacetti, Valeria Ditommaso, Chiara Mucedola; tenore Nicola Napolitano; baritoni Massimiliano Guerrieri, Emanuele Di Pompeo. Si eseguiranno le arie più famose dalle Opere liriche di Rossini, Mozart, Verdi, Puccini, Bellini, Tosti, Gounod, Donizetti, Massenet.

Con questo primo concerto la Pro Loco di Cerignola, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con quanti vorranno offrire il loro aiuto e contributo, intende offrire ai giovani talenti della nostra Terra l’opportunità di farsi conoscere ed apprezzare ed alla cittadinanza eventi programmati opportunamente per avvicinare il pubblico di ogni età alla grande musica. Pertanto gli spettacoli saranno vari, originali e con minimo costo, considerando che, con grandi sacrifici, siamo riusciti a dotare la Sala di un buon pianoforte e delle attrezzature necessarie. Si ringrazia quanti vorranno aiutarci alla buona riuscita dell’iniziativa con la loro presenza e con i loro consigli.

  • concervello

    Ma un programma dell’evento esiste?