Per la Castellano Udas la sconfitta contro Giulianova per 60-69, nella seconda giornata del campionato di serie B, fa emergere tanti dubbi ed una condotta di gara poco convincente. Lo dicono i numeri, il gioco espresso in campo ed una condizione psicologica fragile: non c’è stata la reazione dopo la sconfitta di Campli e la fragilità si è ripetuta anche al Pala “Dileo”. La partita, almeno per i primi due quarti, è stata equilibrata (12-12; 31-29): Banchi e Preti con l’apporto di Sacripante in cabina di regia fanno vedere un gioco fluido con buona circolazione del pallone, al contrario dei biancazzurri che sotto canestro si perdono nel momento decisivo con l’aggravante di troppi palloni persi. Solo nell’ultimo periodo Ippedico e Marchetti, fra i pochi che ci hanno creduto, provano a rientrare in carreggiata arrivando fino a -1 (46-47). Sacripante riallunga per Giulianova che con merito si porta a casa i 2 punti. A fine gara delusione del pubblico e coach Marinelli si assume la piena responsabilità di quanto è avvenuto, ma adesso bisogna cercare di ricompattarsi e fare quadrato. Sabato 14 nuovo impegno casalingo contro Recanati, ko a Teramo 89-67: a questo punto la vittoria è obbligata per invertire la rotta.

CLASSIFICA GIRONE C ALLA SECONDA GIORNATA

Globo Campli, Allianz Pazienza Cestistica San Severo, Giulianova Basket, Malloni Bk Porto Sant’Elpidio 4; Sicoma Val di Ceppo Perugia, Teramo Basket, Amatori Basket Pescara, We’re Basket Ortona, Di Pinto Panifici Bisceglie, Olimpia Matera, Rossella Virtus Civitanova Marche 2; Castellano Udas Cerignola, Goldengas Pallacanestro Senigallia, Pallacanestro Frata Nardò, Ristopro Fabriano 0.

CONDIVIDI
  • deluso

    Deluso. Avete mandato via giovannino romano per prendere chi? Aveva ragione allora il padre.Ingrati e presuntuosi

    • Gigi La Trottola

      Grazie, il tutto é gestito da chi di basket ne capisce poco quanto niente!!!!

  • Gigi La Trottola

    Ma scusate, ma questa specie di squadra chi l’ha fatta????
    Ieri é andato in scena uno scempio! Inguardabili! Così si retrocede facile!

  • Bellomo

    Allora non sarò coach Messina come qualche individua la scorsa settimana mi rimproverava sapendo io tutto . Ma ieri si e giocato contro una squadra che lo scorso anno si e salvata all’ultima giornata contro Taranto e questa ieri era piena di giocatori under quando sul social avevo scritto che il lungo Iannilli camminava in campo avevate da ridire tutti voi sapientoni e immensi conoscitori di basket il suddetto pivot con il ragazzo Sabbatino erano fermi da un anno quindi qualcuno la responsabilità di aver amalgamato questo roster la deve pure avere . Era facile vincere lo scorso anno bastava dare palla a Cooper & Simens e si vinceva facile chiunque si sedeva in panchina avrebbe vinto ad occhi chiusi quando sono andati via si e rischiato di non salire e già si vedevano le difficoltà nel gestire il tutto. quando dissi che in questi frangenti avendo una squadra x salvarsi che si vedeva un allenatore se era tale che deve inventarsi e tirere il famoso coniglio dal cilindro x vincere queste partite ma tutto questo non si sta vedendo . Ripeto non si vince solo se si spendono cifre astronomiche ma si fa vedere il valore di un tecnico anche quando le risorse che lui a messo su visto che fa anche oltre al coach pure il DS , uno dei commenti dice perchè non tenevano Giovannino che come cuore e grinda ne mette più di qualcuno il fatto era semplice dovevano pagarli il tesseramento di 6000 euro che l’80% andava al signor Saraciro ecco la motivazione principale alla prossima dal vostro Ettore messina……..

    • speedy

      Ma possibile che ogni volta che l udas va male esce il nome di Saracino? Ma cosa c entra Romano con Saracino. Ora l udas non ha confermato Romano per colpa di Saracino. Ma come si fa a restare ancora col fantasma diSaracino nell armadio.

      • ciccilloloscallato

        Chiediti il perche’ vivranno sempre con il fantasma di Saracino dentro casa. LA risposta e’ facile.

      • Bellomo

        Saracino non centra niente x l’allenatore /ds per tesserare Giovannino dovevano sborsare 6000 euro perchè questo e il costo x tesserare in serie B un giocatore senior e l’80% percento di quella somma la federazione la versa alla società che il giocatore era tesserato come ultimo anno da under quella società era l’Olimpica ora Corato col codice FIP di proprietà di Saracino giusto x chiarire ecco perchè Giovannino non e rimasto nell’Udas poi x prendere giocatori che non mettono neanche l’anima .

        • speedy

          Vuoi dire che non pagare a,saracino quella ipotetica cifra hanno preferito prendere uno come sabbatino uno di fuori dovendo comunque pagare quella cifra? Dai mi sembra veramente una cosa da idioti

          • Bellomo

            LO scorso anno il tesseramento costava 1250 euro quindi fatti un po di conti hanno preferito prendere Sabbatino il ds/allenatore al posto di giovannino.

  • Bididibodidu

    Il Presidente che dice? Io ti consiglio di non pagarli, caccia l’allenatore DS!
    É una squadra soporifera, addirittura in B dobbiamo stare a vedere gente che sbaglia da sola sotto canestro.
    Scelte Completamente sbagliate!
    -25 -9 buuuuuuuuuuu

  • Bellomo

    Scusate un attimo,ma ho appena ascoltato l’intervista di Buffa/tranquillo su YouTube al Gigione Coach DS ma è possibile già alla seconda giornata addossare le colpe sui giocatori??? Che per altro sono stati scelti da lui!!!!! Il giocattolo si è rotto con queste premesse non si va molto lontano! Già si sputa nel piatto dove si mangia ma ancor di più dà dei Pipponi a giocatori che lui stesso ha scelto !!!Mah!!! Dal vostro Ettore Messina …..Ps: classici allenatori che si nascondono e non si prendono le proprie responsabilità…

    • L’inibito

      Gigione sa fare l’allenatore solo con budget enormi e con squadre con cui si vince facile, attenzione e nonostante il grande budget dell’anno scorso ha anche rischiato di fallire nei playoff nazionali! Solo grazie ai senatori Leo e Scarponi si è salvato, e quei poveri ragazzi hanno anche avuto proposte assurde del tipo di rinunciare ad ultimo stipendio e premio promozione! Questa è l’udas!
      Saluti dall’INIBITO.

  • Pio

    Caro il nostro… Ettore Messina, ma tu visto che fai il saputo di basket, un pallone da basket tra le mani lo hai mai avuto? oppure ti piace solo fare critiche pensando di conoscere?
    Il nostro tecnico è tra i più competenti in zona e visto che hai anche avuto da commentare sulla passata stagione, ti dico che, Gigi ha vinto sia la regular season che i play off promozione senza l’apporto dei due americani, tralaltro giocando, a quel punto, con due elementi mancanti nel roster. Ti ricordo che la fase finale è stata giocata in condizioni fisiche allo stremo delle forze in quanto guiocata sempre con gli stessi, diciamo 8 giocatori, con una condizione mentale che non era proprio delle migliori dopo le decisioni della FIP. E visto che ti piace puntualizzare, ti ricordo che ha vinto la fase regolare anche l’anno prima e l’anno prima ancora, portandodoci in quella che era la DNC. Uno sprovveduto non vince dei campionati con uomini diversi ogni anno per più volte.
    Oggi si affrontea un campionato diverso che impone delle regole diverse e purtroppo le scelte del nostro tecnico, che è un gran conoscitore di basket e di giocatori, ha dovuto tener conto, purtroppo, di un baget differente da quello dello scorso anno, pertanto le scelte sono state condizionate soprattutto da quello e credo che quanto si sia fatto fosse il massimo che si potesse fare in questo momento. Quello di cui sono rammaricato è che in una stagione che avrebbe dovuto, dopo le tante soddisfazioni date, riconfermare coloro i quali hanno dato il loro apporto in termini economici, in molti sono venuti meno, preferendo investire in altri sport. Comunque al di la di tutto credo che non si possa criticare una squadra alla 2 giornata di campionato. Una squadra che in pochi anni ha dato tante soddisfazioni alla gente che ama il basket a Cerignola.
    Se proprio ti da fastidio vedere all’opera questo coach DS come tu lo chiami…. la domenica stai a casa. Risparmi anche 5 euro.

    • Ettore Messina

      Pio vedi che forse sei tu che forse mastichi il basket da poco l’allenatore/ds a fatto una sola promozione quella dello scorso anno il resto cerano altre persone . si e vero il primo anno vinse la stagione ma in campionato era arrivato secondo nei play off ultimo perdendo x due volte contro Teramo che era la squadra più scarsa.x quando riguarda la passata stagione gli americani li fece giocare fino a quando sono stati bloccati ma scusa se te lo ripeto ma avevi in squadra gente come Leo,Scarponi, squadra fatta con un pozzo di soldi x una c silver quindi prima di parlare di basket accertati delle tue notizie prima di scrivere mi dimostri di essere uno di quei tifosi che segue il basket da poco.
      Ps : Gli americani lo scorso anno giocarono fino al risultato acquisito del primo posto e poi li hanno mandati via infatti se non lo sai l’ex presidente non può andare a referto perchè squalificato x un anno x la faccenda stranieri .

      • Pio

        Dovresti essere un pò più attento quando leggi un post. Io non ho parlato di promozioni, ma solo di fase a gironi (regular seson) vinte. E comunque il capionato, quando le “C” erano separate, Gigi lo ha vinto, portando l’UDAS in DNC. Oltre la promozione dello scorso campionato. Puntualizzo, che il sottoscritto non si è avvicinato al basket adesso, ma dal lontano 1975 militando nel HELIOS basket allenata dal prof. Tomasicchio. Giusto per tenerti a conoscienza. Sai molte cose che sono frutto della tua immaginazione. 250 mila euro l’UDAS per affrontare lo scorso campionato non li ha mai avuti. E’ vero però che ha avuto un buon budget per un campionato di serie C.
        Inoltre vorrei replicare a colui che ha asserito che la società non ha tenuto fede a quelli che erano gli impegni contrattuali di Scarponi e Leo. Caro il nostro amico, vorrei farti sapere che il desiderio di rescindere dal contratto, (biennale) per problemi personali, è stato il loro e non della società, che vista la volontà espressa, ha ritenuto di non volerli trattenere contro la loro volontà. Mi pare che sia prassi ovvia e comune che, chi viene meno ad un accordo paghi le conseguenze della rescissione. E’ chiaro dunque che la società a fronte del rilascio del nulla osta al trasferimento chiedesse agli atleti di venire meno a quello che era il premio promozione. Gambarota invece, che come loro aveva un biennale, ha percepito tutto ciò che gli era dovuto.
        Ripeto. Se la cosa vi digusta, invece che essere orgogliosi di vedere per la prima volta un campionato così importante nella nostra città, state a casa e non recatevi al palazzetto per formulare a bocce ferme sempre le solite stupide critiche.

        • Ettore Messina

          Puoi aver militato anche nella N B A ma Gigione non era capo allenatore quando la squadra fu promossa dalla C2 alla D N C con i due stranieri che erano Hugo Sierra e Donatas Jonicas vincendo quel campionato con 4 giornate d’anticipo . Il signor Gigione sta allenando da tre anni due in C silver e in questo anno in B quindi quando ti dicevo che forse segui da poco era x questi motivi sei informato male . ti ripeto il primo anno di c silver di Gigione in Campionato arrivo 2 il nardo 1 che fu eliminato dalla Daiamond Foggia che arrivo 4 . Nella fase a gironi dei play off arrivo ultima in classifica vincendo solo la prima partita col Pozzuoli con l’ultimo canestro del capitano Serazzi penso di essere stato abbastanza chiaro .

        • Ettore Messina

          Mi sono dimenticato di dirti che ci sono atleti che avanzano ancora oggi l’ultimo stipendio + il premio promozione informati bene Pio.

          • Pio

            Io capisco solo che sei un saputone che non capisce un tubo (per essere gentile con te) e che invece solo perchè ricorda qualche nome e qualche data crede di essre un conoscitore di basket. Innanzi tutto visto che spreco del tempo a risponderti, cerca di firmarti quando scrivi. almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare. Comunque la mia risposta, visto che sei così disgustato dagli eventi, io te l’ho gia data nel precedente post. STAI A CASA. Ma perchè devi venire a vedere uno spettacolo che ti disgusta così tanto? Ammeno che tu non sia poi un… masochista.
            PS Io so quello che è vero, e che tu invece pensi di sapere, perchè sono nella famiglia castellano…. saputone. Visto che dici di essere a conoscienza della verità come Gesù, sentiamo questa altra cazzata. Chi sarebbero coloro i quali avanzerebbero ancora l’ultimo stipendio?

    • Ettore Messina

      Non si dimostra di saper allenare quando si anno una marea di soldi appunto questa squadra la messa su lui alla faccia dell’intenditore .Devi anche sapere che nei momenti di difficoltà che un allenatore deve dimostrare di avere qualche cosa in più x vincere le partite se come dici tu e uno dei più competenti e non solo quando spendi 250 mila euro

      • Informato

        State tranquillissimi la societa ha gia deciso. Se si perde sabato gigione va a casa. Il problema e che non saprebbero a quale santo votarsi per la sostituzione non conoscendo niente e nessuno

        • Ettore Messina

          Ma con tutti questi personaggi che l’inibito si è circondato in questi anni figurati se non ne trovano altri poi ci sarebbe Buffa/Tranquillo fate decidere a lui ahahahah.

          • Antonio

            Perchè non andate tu e informato a vedere il Corato con il vs amico Saracino, cosi vi risparmiate anche le 5 EURO e la smettete di rompere i c…..
            Ma andate a f………

          • Ettore Messina

            Sono di Cerignola e devo andare a Corato mi spieghi il perchè io vengo pago il biglietto e posso commentare , scusa non sapevo che voi non volete essere criticati solo cose belle ahahahahah

          • ANTONIO

            Ti ripeto vai a fare in c…, tu speri solo che l’udas fallisce e si ritorni in serie D, giusto per andare contro Digiorgio che grazie a lui ci ha fatto perlomeno vedere la serie B.
            Vai a CORATO

          • Ettore Messina

            Grazie a Digiorgio ahahahahahahahahahahahahahahahahah….. quando Saracino era all’udas Digiorgio faceva il presidente ed una partita di basket non l’aveva mai vista! Il grazie deve dirlo Digiorgio ogni mese quando arrivano i bonifici degli sponsor, solo grazie a loro c’è attualmente la serie B altro che chiacchiere!

          • ANTONIO

            E gli sponsor perchè non hanno scelto Saracino per andare in serie B, ti ripeto per l’ennesima volta di andare a vedere le partite a CORATO dal tuo amico e se è capace a farsi sponsorizzare per vincere il campionato.
            Fatti un’altra risata in faccia a sto c……..
            Tu vivi per le disgrazie altrui,mentecatto.

          • obelix

            Gli sponsor hanno scelto udas e non Saracino perché udas è agganciata alla politica e evidenti a tutt e quindi le risorse si incanalono per forza li. . E anche la manovra di farlo andar via è frutto di una precisa volontà. Non ci vuole molto a capire no? Ha fatto la miglior cosa ad andar via . Le persone sono sempre apprezzate più fuori che in questo paese di burattini al servizio di tizio o caio ( figurati se saracino si piegava per gli interessi di tizio o di caio) Ma le cose si evolvono cambiano. Non sarà sempre così

          • Ettore Messina

            Caro Antonio grazie a lui non credo grazie alle forze politiche che hanno fatto mettere i soldi ad altre persone lui di tasca sua non cacciava neanche un euro fa il presidente senza il portafoglio infatti negli anni passati molta gente non veniva pagata e doveva rinunciare perchè lui non metteva nessun denaro come ancora oggi ci sono atleti che avanzano l’ultima mensilità.