Il Comune di Cerignola avrà a breve la “Scuola Comunale della Musica – Città di Cerignola”. È stato deliberato nella riunione di Giunta di Venerdì 13 Ottobre 2017. Intento dell’amministrazione è dare la possibilità a giovani, ragazzi e bambini di frequentare corsi di musica altamente professionali in una struttura Comunale. Importante finalità sociale inoltre; potranno frequentare, a titolo completamente gratuito, 15 ragazzi le cui famiglie vivono disagio economico.

«Soddisfatta come amministratrice, come cittadina e soprattutto come mamma – afferma il capogruppo consiliare della “Cicogna” Loredana Lepore – non solo per la finalità culturale dell’iniziativa ma soprattutto per l’alta finalità sociale che garantisce la frequenza a quanti, per ragioni economiche, non potrebbero. Come gruppo consiliare  siamo convinti che interventi sociali, culturali e sportivi siano la base per una crescita della città e, soprattutto dei bambini, dei ragazzi, dei giovani pieni di talenti da far emergere, di sogni da realizzare.  La Politica ha il compito fondamentale di mettere in atto ogni iniziativa capace di contribuire alla realizzazione delle più belle aspirazion dei nostri ragazzi».

«La “Scuola Comunale della Musica – Città di Cerignola” sarà il nuovo laboratorio culturale della città – afferma il Consigliere Pizzolo – scoprirà talenti e metterà in atto ogni iniziativa per farli emergere, sarà apripista per il Conservatorio Musicale, sarà aperta ad ogni forma di collaborazione con le altre associazioni culturali perché la sinergia, la collaborazione, la cooperazione sono le basi che garantiscono la crescita».