Il “Fares” porta bene agli Uniti per Cerignola: le ragazze di mister Patetta vincono sul Soccer Altamura per 2-1 e si portano a 10 punti in classifica. Il quintetto cerignolano sembra aver ritrovato la giusta carica e dopo le due micidiali sconfitte, le tre vittorie consecutive fanno ben sperare in casa Uniti. Per la sesta giornata di campionato, Patetta ha schierato: Sciannamea, Frisani e Maratea sulle fasce, il capitano Dilucia in difesa e il pivot Guercia in attacco. Per le avversarie: Grimaldi in porta, Carone, Cammisa, Dibenedetto e Difonzo.

Con la giusta adrenalina, le padrone di casa si piazzano bene in campo e aggredendo a colpi d’ingegno le avversarie, riescono ad arrivare spesso in area: il ritorno da capitano della Dilucia si sente immediatamente. Mentre la ventiquattrenne frena una veloce Carone, Guercia sfiora per due volte l’impresa, prima dell’1-0 firmato dalla Maratea. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, gli Uniti per Cerignola si portano ancora più avanti: è Guercia ad entrare in porta avversaria con un destro dall’area (2-0).
Nel secondo tempo, il temperamento gialloblu sembra non subire mutamenti: Frisani insiste in difesa, Maratea colpisce il palo e Dilucia viene bloccata dalla Grimaldi in due azioni. Con il punteggio fermo sul 2-0, da una parte le cerignolane fanno il loro dovere, le avversarie iniziano a colpire duro con un gioco sporco e falloso: Carone commette fallo su Guercia e quest’ultima, bersagliata dalle baresi, protesta nei confronti dell’arbitro e riceve il cartellino giallo. E’ qui che il Soccer Altamura riesce a ridurre il passivo con la marcatura di Giordano. Nonostante il tempo restante sembra non concludersi mai, le ragazze di Patetta tengono duro e quando arriva il triplice fischio, è subito festa in casa Uniti per Cerignola. Mercoledì 15 novembre le ofantine saranno impegnate con la Coppa Italia: ad ospitarle sarà il Manfredonia.
CLASSIFICA ALLA SESTA GIORNATA
Manfredonia 2000 15; Olympic Trani, Makula Molfetta 13; Sammichele, Atletic Club Taranto 12; Sirio, Atletico Melpignano, Uniti per Cerignola 10; Arcadia Bisceglie, Soccer Altamura 9; Soccer Sava 6; Futsal Salinis 3; Atletico Bitonto C5, Neapolis Futsal Club 0.