Sarà la sesta giornata di campionato quella che andrà ad affrontare sabato pomeriggio la Fenice Volley Cerignola. Dopo il brillante successo di due settimane fa a Lucera sulla sponda del Volleyball Lucera, si tornerà a calcare il parquet Lucerino, ospiti questa volta della New Volley Lucera di Danilo Barbaro. Sarà proprio la società che due stagioni fa fu in lotta con i ragazzi della Fenice per la promozione della Prima Divisione alla Serie D, vittoria che giunse per gli ofantini solo all’ultima giornata. 
Bisogna tornare proprio a due anni fa per l’ultimo confronto tra le società, che sono cresciute e arrivate entrambe alla massima competizione regionale, la serie C.
Sarà fondamentale l’approccio alla gara, per la banda Tauro, che preannuncia un grande match: “La New Volley Lucera è attualmente nelle parti basse della classifica. Devo dire che questo mi impensierisce maggiormente in quanto dinanzi al loro pubblico, sicuramente vorranno far valere la loro esperienza. Sono una squadra molto esperta e venderanno cara la pelle. Dovremo essere concentrati per portare a casa il massimo risultato.” Dunque una gran bella sfida quella che sabato alle 18:30 andrà in scena a Lucera. La Fenice viene da due vittorie consecutive contro Ruffano e Volleyball Lucera e vorrà a tutti i costi consolidare il trend positivo. 
Gli obiettivi stagionali dei Cerignolani sono ben chiari e dovranno far valere la motivazione.
CONDIVIDI