More

    HomeNotizieCronacaAsse Cerignola-San Ferdinando: tre denunce per spaccio di stupefacenti | FOTO

    Asse Cerignola-San Ferdinando: tre denunce per spaccio di stupefacenti | FOTO

    Pubblicato il

    Nell’ambito di un preordinato servizio di contrasto al fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti, in Cerignola, gli Agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine, con il prezioso ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, hanno denunciato due fratelli cerignolani R.A.M., classe 1977, e R.M., classe 1980, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione in concorso e violazione della tutela sanitaria delle attività sportive. Alle ore 9.00 circa di ieri 6 dicembre, gli Agenti nel corso di una perquisizione presso l’abitazione del R.A.M., coabitante in Cerignola con il fratello R.M., avendo il fondato motivo di ritenere che gli stessi potessero detenere illegalmente sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto, su un mobile dell’ingresso, gr.6 circa di marijuana. Sempre sullo stesso mobile, inoltre, sono stati trovati numerosi medicinali contenenti nandrolone, sostanza catalogata dal Ministero della Sanità come sostanza stupefacente. In particolare, sono state sequestrate numerose scatole di medicinali, per un totale di n. 49, n. 13 flaconcini e n. 6 fiale, tutti medicinali commercializzati all’estero di provenienza illecita. I due fratelli sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia.

    Sempre nel pomeriggio di ieri 6 dicembre, a San Ferdinando di Puglia (FG), un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, in servizio di controllo del territorio nell’ambito del Piano Operativo Interprovinciale, ha proceduto al controllo di un’autovettura con due persone a bordo. All’atto del controllo i soggetti si sono mostrati nervosi ed insofferenti al controllo, tentando di sottrarsi allo stesso; entrambi risultavano avere precedenti di polizia a loro carico e, vista la loro insofferenza nei confronti degli Agenti, si è proceduto ad una perquisizione, al fine di accertare l’eventuale possesso di armi, esplosivi e strumenti di effrazione, estesa anche al mezzo di trasporto. Le operazioni di perquisizione hanno dato esito positivo nei confronti di D. V., di San Ferdinando, classe 1983, conducente del mezzo, trovato in possesso di un coltello del tipo serramanico con manico di madre perla o simile, della lunghezza di cm. 18; pertanto, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di arma da punta e da taglio.

    Entrambi gli episodi si inquadrano nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio nella provincia di BAT, denominato P.O.I. (Piano Operativo Interprovinciale), finalizzato a garantire valide strategie di aggressione al crimine, che si basa sull’impiego sinergico e contemporaneo delle forze territoriali della Polizia di Stato appartenenti alle due province. Il P.O.I. è stato disposto dai Questori di Bari e di Foggia già dal mese di settembre, al fine di intensificare la presenza della Polizia di Stato sulla fascia di confine fra le provincie di Foggia e Bari per prevenire “sconfinamenti” dei gruppi criminali operanti in Foggia verso la Provincia barese, quindi, in particolare nell’area di territorio oggi costituente la provincia di BAT. L’obiettivo è anche quello di migliorare, in maniera incisiva, l’efficacia generale del complessivo “dispositivo di sicurezza e di contrasto al crimine”, organizzato e non, in particolare con riferimento alle attività di prevenzione dispiegate sui singoli territori provinciali di Foggia e Bari, senza dimenticare quello di BAT.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    Ultimora

    Elezioni provinciali, il cerignolano Gerardo Valentino entra a Palazzo Dogana

    L'Ufficio Elettorale della Provincia di Foggia rende noto l'esito delle elezioni per il rinnovo...

    Colmatura buche, completati i primi interventi in zona Torricelli a Cerignola

    Sono stati completati i primi interventi del servizio di colmatura buche nel quartiere Torricelli,...

    Un derby appassionante va alla Pallavolo Cerignola al quinto set, Flv a testa alta

    Passione pura sugli spalti in un pala "Tatarella" gremito in ogni posto, due ore...

    Savino Zaba torna in teatro con lo spettacolo “Canto…anche se sono stonato”

    Torna al suo primo grande amore Savino Zaba, artista poliedrico che da anni si...

    Il maestro Vincenzo Di Savino autore dell’inno “Mira il tuo ciglio languido”

    Vincenzo Di Savino, compositore e direttore di bande musicali, nacque a Cerignola il 18...

    La Diocesi ha preparato un video sulla Settimana Santa a Cerignola

    La diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, con la collaborazione dello storico Studio fotografico Belviso e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Elezioni provinciali, il cerignolano Gerardo Valentino entra a Palazzo Dogana

    L'Ufficio Elettorale della Provincia di Foggia rende noto l'esito delle elezioni per il rinnovo...

    Colmatura buche, completati i primi interventi in zona Torricelli a Cerignola

    Sono stati completati i primi interventi del servizio di colmatura buche nel quartiere Torricelli,...

    Un derby appassionante va alla Pallavolo Cerignola al quinto set, Flv a testa alta

    Passione pura sugli spalti in un pala "Tatarella" gremito in ogni posto, due ore...