Il 5 dicembre scorso il Leo Club Cerignola, in occasione della Giornata Internazionale Leo e del sessantesimo anniversario dell’associazione, ha donato all’Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio di Cerignola dei libri, con l’obiettivo di arricchire la biblioteca scolastica e promuovere la lettura nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie del territorio. L’evento è stato realizzato grazie alla catena “Giunti al Punto librerie” nell’ambito del progetto “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, una iniziativa atta a promuovere la lettura nelle scuole di tutta Italia oltre ad essere una grande opportunità per tutti coloro che vogliono dare un contributo alla formazione dei bambini e dei ragazzi.

“La consegna dei libri -come spiega Tea Cappiello, Coordinatore di Circoscrizione – è stata preceduta dall’evento benefico organizzato il 3 agosto scorso presso il Karma Bar di Cerignola e proprio durante quella serata – prosegue Cappiello – il Leo Club Cerignola presieduto per quest’anno sociale da Angelo Mancino, è riuscito a raccogliere fondi per la donazioni dei libri. Il nostro grazie va quindi soprattutto alla comunità di Cerignola che ha accolto positivamente la nostra iniziativa con tanto entusiasmo e grande partecipazione. Il progetto “Aiutaci a crescere, regalaci un libro” rientra nell’Area Bambini e Giovani del nostro Distretto Leo ma soprattutto è una delle sfide del centenario del Lions Club International, che ha l’obiettivo di servire centomila bambini e giovani. Noi Leo – conclude il Coordinatore – con questo progetto realizzato anche grazie a Roberta Conte che ha seguito l’iniziativa per la catena ‘Giunti’, sosteniamo l’educazione e la cultura di un’intera comunità scolastica e ci auguriamo di poter continuare per molto tempo perché un libro, così come la cultura, è per sempre”.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo anche dal Dirigente Scolastico Professoressa Lucia Lenoci, che ha dichiarato: “A nome della comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio ringrazio il Leo Club di Cerignola e la libreria Giunti al Punto per la generosa donazione di libri che andranno ad arricchire la biblioteca della nostra scuola. Il progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” promosso da Giunti al Punto librerie ha trovato negli attivissimi giovani del Leo Club di Cerignola un volano incredibile che darà impulso a nuove e sempre più coinvolgenti iniziative di educazione alla lettura in stretta sinergia tra scuola e territorio. La presenza della dottoressa Milena Tancredi, Responsabile della Biblioteca Provinciale “La magna Capitanata”, durante la cerimonia della donazione svoltasi nel teatro della scuola “G. Di Vittorio” ha, infatti, suggellato questa ‘alleanza’ educativa che si svilupperà in un progetto di formazione per i nostri docenti e di attività per i nostri alunni. Ancora grazie a voi per la passione e l’energia che ci avete trasmesso!”.

Questo slideshow richiede JavaScript.