In Piazza Duomo si respira aria natalizia. L’imponente albero di Natale  voluto  dall’Amministrazione Comunale di Cerignola e realizzato dall’Associazione “Di terra di mare”, nella sua bellezza e grandiosità anticipa il programma degli eventi natalizi.

«L’albero di Natale in Piazza Duomo racconta e anticipa l’enorme lavoro organizzativo profuso per vivere il periodo natalizio in una città che primeggia nella realizzazione di eventi – dichiara Loredana Lepore, Capogruppo Consiliare del gruppo di maggioranza “La Cicogna” –. Preciso che, in occasione della celebrazione di nomina a Vescovo di S.E. Mons. Giacomo Cirulli il giorno 7 Dicembre 2017, questa Amministrazione Comunale ha voluto la realizzazione di una tensostruttura riscaldata al fine di ospitare altri mille fedeli all’esterno del Duomo. La notte del 7 Dicembre la tensostruttura è stata smontata e contestualmente è stato posizionato, addobbato e arricchito il Nostro Grande Albero di Natale. Efficienza e operosità, organizzazione e saper fare».

«La lunga serie di eventi natalizi si svolgerà in aree diversificate della città, Villa Comunale, Piazza della Repubblica, Piazza Primo Maggio e la centrale Piazza Duomo che ospiterà i mercatini natalizi a tema e, dal 20 al 24 Dicembre, sarà la Piazza degli eventi, da quelli più tradizionali in cui si esaltano le tradizioni culinarie della nostra comunità, a quelli più artistici come il video mapping proiettato sulla nostra cattedrale. Questa Amministrazione Comunale e il Nostro Sindaco, al quale riconosco grandi meriti e capacità nel valorizzare e motivare  ogni membro della Giunta e del gruppo consiliare, hanno organizzato un Natale Cerignolano che non si limiti alle centralità  di una sola zona ma che interessi l’intero centro cittadino valorizzando ogni luogo, differenziando gli eventi per accontentare tutte le fasce di età, offrendo ai cittadini la possibilità di partecipare ad ogni evento in luoghi facilmente raggiungibili con una semplice e salutare passeggiata, dando l’opportunità ai commercianti di spalancare le porte delle attività commerciali. Nell’intera città – chiosa Lepore – si deve respirare la bellezza  del Natale».

4 COMMENTI

  1. BELL’ ALBERO DI NATALE, QUEST’ AMMINISTRAZIONE, SICURAMENTE, HA FATTO DI PIU’ DELLE ALTRE PRECEDENTI RIGUARDO AL NATALE. RISPETTIAMO LE NOSTRE TRADIZIONI CRISTIANE ED ITALIANE.

    • Si, concordo col dire che é più carino da quando c’é quest’Amministrazione, vero. Buone feste di fine anno.

  2. L’ albero é bello, ovvio alcuni diranno che é costato solo 8.500.000€, visto che prima quando amministravano gli altri tutto costava il 99% in meno. Spero che il Sindaco non si curi delle critiche fattegli da pecorai e vagabondi d’ogni sorta. Buon Natale a tutti.

  3. un vero albero di Natale, piace ai cerignolani. Addobbiamo la città, Natale deve essere bello. Grazie Sindaco.

Comments are closed.