In Via dei Mille, con Delibera di Giunta n. 134 del 13/05/2016, fu autorizzata la realizzazione del “Salotto Ambientiamo” effettuato dalla APS “Ambientiamo Cerignola” con esclusivo utilizzo di materiale di recupero. Ad oggi, sull’area cui il Salotto è ubicato, risultano essere presenti rifiuti solidi urbani a fronte di ripetuti atti vandalici. L’evidente stato di degrado, ha determinato una situazione pregiudizievole per il decoro, l’igiene e la salubrità della collettività. Queste le motivazioni per cui è stata emessa Ordinanza Sindacale di sgombero dell’intero salotto.

«Avevo già notato da tempo lo stato di degrado cui versava l’area su cui è posizionato il “Salotto Ambientiamo” – dichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta – a causa di numerosi e ripetuti atti vandalici che hanno, in più occasioni, causato l’intervento per la rimozione di macerie e rifiuti. Ho ricevuto dai residenti delle abitazioni limitrofe all’area, con nota prot. n. 33991 del 21/11/2017, la manifestazione di forte disagio in relazione ai continui schiamazzi e rumori molesti, anche nelle ore notturne, provenienti da incivili utilizzatori dell’area attrezzata. Dopo aver incontrato i residenti ho richiesto l’intervento della Polizia Municipale che, prontamente intervenuta, ha riscontrato e verbalizzato lo stato di degrado e la  situazione pregiudizievole per il decoro, l’igiene e la salubrità della collettività. In virtù di quanto osservato, verbalizzato dalla Polizia Municipale e segnalato dai cittadini ho ordinato l’immediata rimozione del “Salotto Ambientiamo” mediante Ordinanza Sindacale. La SIA provvederà con massima urgenza alla integrale rimozione delle strutture e delle installazioni insistenti sull’area di Via dei Mille oltre che alla pulizia dell’intera area ed alla eliminazione di ogni rifiuto residuo».

3 COMMENTI

  1. lo stesso degrado che si ricreerà nella villa … per cani! Una scelta demenziale e inopportuna. A Cerignola è vero che vivono cani e porci, ma che si dedichi spazio solo ai cani ci sembra una ingiustizia nei confronti dei porci! E a quanto pare ce ne sono.

  2. …E tutti i rifiuti accumulati in tutte le zone di Cerignola, stanno bene al proprio posto? Caro Metta la sai lunga la canzone di Marietta, forza a passare altri 2 anni di dittatura che te ne vai davanti a gli occhi, tutti i rifiuti che vivono sulle nostre spalle ad ogni angolo della città a vendere frutta senza una tracciabilità, li vedi?? Tu, e quei squalidi vigili urbani? Gli illegali sono tutti tuoi clienti

Comments are closed.