Sabato 13 gennaio 2018 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Cerignola si terrà il meeting intitolato SMART CITY – Opportunità e Sviluppo per la tua Impresa. Si tratterà di un incontro formativo-informativo incentrato sulle Smart City quali centri focali di innovazione e promozione di talenti e opportunità territoriali. L’incontro sarà promosso e moderato da Biagio Giurato e Matteo Albanese, fondatori della StartUp “BORDERMIND” vincitrice del bando PIN – Pugliesi Innovativi della Regione Puglia con il progetto RESMART – Start Your Smart City.

La presentazione della Startup sarà il filo conduttore della disseminazione di un concetto innovativo di rigenerazione, a metà tra umano e urbano, e della comunicazione di tutti i servizi e i supporti che Bordermind offrirà al territorio attraverso un corposo mix di competenze personali e professionali. Imprenditori e startupper del territorio, arricchiranno il meeting attraverso testimonianze concrete sull’importanza del concetto di valorizzazione di processi, competenze e strategie. Tra i presenti anche gli Istituti Scolastici I.T.C. D. Alighieri, L.S.S. A. Einstein, I.I.S.S. G. Pavoncelli, I.I.S. A. Righi, i quali con le lungimiranti scelte delle rispettive Dirigenze, hanno deciso di abbracciare il percorso di alternanza scuola-lavoro chiamato The Academy, sviluppato da BORDERMIND, e incentrato sulla connessione pratica di talenti a KM0 ed esigenze imprenditoriali del territorio.

A patrocinare questo importante incontro saranno presenti:
– il Comune di Cerignola, rappresentato per l’occasione dal Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Dott. Rino Pezzano, da sempre vicino ad iniziative come queste, capaci di tracciare una linea di azione concreta nei confronti delle esigenze di una Città come Cerignola che punta a identificare con forza la dimensione umana e urbana della Smart City del futuro.
– il direttivo ARCI (Associazione Ricreativa e Culturale Italiana), rappresentato dal Presidente Provinciale Dott. Domenico Rizzi.