Parte con un pareggio 1-1 contro l’Arcadia Bisceglie, il girone di ritorno degli Uniti per Cerignola: nonostante il cambio di guardia in panchina, mister Vasciaveo muta il gioco delle ragazze ma non fa variare il punteggio dell’andata, creando però occasioni da goal in svariate situazioni. Con una Guercia sottotono, Frisani ha il duro compito di aprire lo show nel primo tempo ma poi capitan Carbone per le ospiti fa centro. Per la partita casalinga, Vasciaveo ha schierato: Sciannamea in porta, Dilucia in difesa, Maratea e Dantone sulle fasce e Frisani in attacco. Per le biancazzurre in campo: Fucci in porta, Lorizzo, Cicco, Altamura e Carbone.

La differenza tra le due squadre si vede immediatamente: il Bisceglie costruisce il gioco su vecchi schemi gialloblu, le padrone di casa marcano pesante e calcano l’erbetta del campo Fares come mai fatto finora. Tra assist precisi ed una manovra del tutto rinnovata, per Dantone non è difficile arrivare in area ma Fucci inizia a fare miracoli blindando la sua porta: la biscegliese riesce anche a parare i colpi del capitano Dilucia, del vice Maratea e di Frisani. Con il possesso palla prelevamente ofantino, gli Uniti per Cerignola trovano la svolta con l’ingresso di Guercia: mentre il pivot di casa non riesce nell’impresa, la laterale Frisani scarta con maestria le avversarie e segna il primo goal della sfida in area.
Sull’1-0, la difesa cerignolana si fa più intensa: Dantone non riesce a concludere su assist di Guercia, poi l’Arcadia attiva la macchina e spinge la squadra nell’area rivale. Sciannamea brucia i tentativi di Carbone, Lorizzo e Altamura; dopo il timeout chiesto dalle padrone di casa, occasioni non concretizzate per Dilucia, Di Bari e Maratea. A pochi minuti dalla fine della partita, è capitan Carbone a ristabilire la parità con un destro ben piazzato dall’area che sorprende i riflessi di Sciannamea. Giovedì 25 gennaio, gli Uniti per Cerignola saranno ospiti della Futsal Salinis Juniores, per dar vita alla seconda partita del girone di ritorno.
CLASSIFICA ALLA QUATTORDICESIMA GIORNATA
Atletic Club Taranto 33; Makula Molfetta 28; Manfredonia 2000, Olympic Trani 27; Arcadia Bisceglie 26; Atletico Melpignano 25; Sirio 23; Sammichele 22; Soccer Altamura 19; Uniti per Cerignola, Soccer Sava 17; Atletico Bitonto C5 12; Futsal Salinis 9; Neapolis Futsal Club 0.