Ritorna il campionato con la Errico Tecnomster.biz Cerignola chiamata al banco di prova Grottaglie. I Diavoli Rossi stanno vivendo un momento magico, imbattuti da nove gare ufficiali e con un primato in classifica in cui vantano un buon distacco dalle inseguitrici. Ma la strada che porta ai play-off promozione per la Serie B è ancora lunga e piena di ostacoli, a partire da domenica prossima, quando la Fenice farà visita al Volley Club Grottaglie.

Inizia, dunque, il girone di ritorno del campionato e la prima avversaria è il Grottaglie, squadra che all’andata è stata battuta con un secco 3 a 0 dalla compagine cerignolana. Dopo un intero girone, i tarantini sono molto migliorati, come dimostrano i risultati importanti ottenuti soprattutto sul proprio parquet. Un motivo in più per tenere gli occhi aperti ed affilare le unghie per i Diavoli.

La presentazione della gara, come di consueto, è affidata al Mister della Fenice Volley Pino Tauro: «E’ vero che veniamo da un buon momento, dopo le vittorie in campionato e la qualificazione alla Final Four di Coppa Puglia, ma sto chiedendo ai ragazzi massima concentrazione. Soprattutto in trasferta, troveremo sempre squadre che vogliono fare bella figura contro la capolista, quindi dovremo essere cinici e determinati per portare a casa il risultato. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta e questo riempie di orgoglio tutto l’ambiente Fenice, che è carico e pronto alla prossima battaglia»