“Una Domenica all’insegna della spensieratezza, del divertimento, del folclore per l’evento “Carnevale e maschere in festa – parata carnevalesca” lungo le strade principali della città fino a giungere in Piazza Duomo”. Sono le dichiarazioni del Consigliere Comunale Vincenzo Specchio, delegato alle attività produttive, a fronte dell’ottimo risultato raggiunto per il corte di Carnevale. Evento organizzato dall’Amministrazione Comunale grazie alla proficua partecipazione degli sponsor Endas Comitato Provinciale Foggia – SDM Broker –L’Abbraccio – Dellerma – Biesse Materiali e soluzioni per l’edilizia – Vivai Campana – Ol Vin – Europa Pneus – ISV Istituto San Vincenzo.

“Abbiamo lavorato tanto e bene, abbiamo voluto che questa manifestazione non fosse solo ludico ricreativa ma anche sociale. Da questa idea parte la forte sinergia con l’Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano e con l’intero staff dell’Assessorato. Il mio ringraziamento all’Associazione ENDAS, organizzatrice dell’evento, alla ASD “Family Ranch”, all’Associazione “SAFE”, alla Cooperativa “L’Abbraccio”, all’ASD “Sbandieratori e Musicisti Città di Lucera”, all’Istituto San Vincenzo e all’intero mondo del terzo settore che, come ormai accade sempre, non ha fatto mancare l’apporto fondamentale e determinante.

Conclude il Consigliere Specchio – Queste manifestazioni sicuramente creano momenti di gioia e folclore nella città ma, cosa molto importante, ritornano molto utili per creare momenti di scambio, di integrazione, di solidarietà tra gruppi sociali. Abbiamo avviato un nuovo processo, una nuova idea, adesso dobbiamo essere capaci di evolverla, ingrandirla, creando maggiore partecipazione e coinvolgimento tra  le varie agenzia educative del territorio”.