«Stiamo rispettando ogni impegno preso con la Città, dalla manutenzione del verde pubblico al rifacimento del manto stradale, dalla segnaletica orizzontale al nuovo impianto di pubblica illuminazione». Il Capogruppo Loredana Lepore, Gruppo di Maggioranza “La Cicogna”, con queste dichiarazioni rende noto che è imminente l’inizio lavori della Pubblica Illuminazione nel Rione Fornaci.

«Partiremo proprio dal Rione Fornaci, come da impegno preso con i residenti. Stando al crono programma presentato dalla ditta vincitrice dell’appalto pubblico, i lavori avranno una durata di circa tre mesi. Si partirà con l’allestimento del cantiere con successiva riqualificazione di tutti i quadri elettrici, dei sostegni e degli apparecchi illuminanti. In ultimo sarà installato il sistema di telecontrollo che permetterà di monitorare la pubblica illuminazione del Rione Fornaci da remoto. Tramite il sistema di telecontrollo ogni piccolo guasto, ogni segnalazione, ogni criticità sarà monitorata con conseguente intervento degli operatori. Fase ultima, prima della consegna dei lavori, il collaudo finale».

«Nel momento in cui partono i lavori nel Rione Fornaci  – conclude Lepore – la ditta vincitrice dell’appalto inizierà con l’analisi dei bisogni e la conseguente  progettazione della Pubblica Illuminazione del Rione Torricelli. Si parte, quindi, dalle periferie per arrivare, rione dopo rione, al centro della Città che giorno dopo giorno cambia volto, si aggiorna, si abbellisce… si illumina!».