Lo sportello immigrazione “ Stefano Fumarulo” in collaborazione con l’ Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro, ha promosso per il giorno 13 febbraio 2018, ore 17.00, presso la saletta conferenze del Palazzo di Città, l’assemblea cittadina per la costituzione della Consulta per le politiche migratorie.

La conferenza  cittadina per la costituzione della consulta per le politiche migratorie,  nasce da un percorso condiviso tra i soggetti che si occupano di accoglienza, assistenza e integrazione sociale dei migranti. Lo scopo fondamentale della conferenza cittadina è quello di condividere con la città e il terzo settore un percorso di partecipazione e di riflessione, non solo sulle tematiche inerenti all’immigrazione, ma soprattutto sulla  necessità di dar vita ad un organismo che diviene luogo di riflessione, analisi e azione sulle politiche migratorie della città di Cerignola.

Alla conferenza cittadina sono invitati tutti i soggetti del terzo settore, le organizzazioni di volontario, le chiese e i cittadini al fine di costruire un percorso di condivisione e partecipazione.

Alla conferenza parteciperanno:

Dott.  Marcello Colopi – Responsabile Sportello Immigrazione “ Stefano Fumarulo”

Dott.ssa Maria Dibisceglia – Consigliera Comunale Presidente VII Commissione

Dott. Rino Pezzano – Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro

Sono previsti interventi dei rappresentati delle organizzazioni del terzo settore e delle organizzazioni dei migranti.