E’ accaduto nella prima serata di oggi, 6 marzo, intorno alle 20.30 circa, in via dei Mandorli (nei pressi della rotatoria di accesso al rione Fornaci, ndr) a Cerignola: un uomo a bordo di una Fiat Multipla ha impattato una signora che stava attraversando la via, colpendola su un fianco.

La malcapitata si è piegata sulle ginocchia rimanendo in bilico poggiata all’auto che nel frattempo aveva arrestato la corsa. L’automobilista ha subito soccorso la signora, che è risultata sempre vigile e cosciente, fino all’arrivo di due pattuglie della Polizia e, successivamente, dell’ambulanza.

I sanitari del 118 hanno immobilizzato la signora sulla barella per trasportarla presso il locale nosocomio cittadino ed effettuare i controlli di rito. La vittima non è in pericolo di vita: restano da valutare le condizioni degli arti inferiori che, a prima vista, non sembrano aver riportato danni permanenti.

Per l’automobilista potrebbero esserci sanzioni visto che in quel punto, anche se parzialmente cancellate, vi sono le strisce pedonali. Gli agenti stanno raccogliendo tutti i dettagli per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Dopo circa mezz’ora dall’accaduto la viabilità e tornata a scorrere regolarmente.