Il 27 marzo 2018 alle ore 19 presso la Saletta Conferenze del Comune di Cerignola, si terrà l’incontro formativo dal titolo “Conflitti e Incomprensioni” che vede protagonista chiunque scelga di mettersi in gioco. Durante l’incontro, interverrà Rino Pezzano (Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro), Nataly Plavan (Pastora Chiesa Valdese), Mattea Belpiede (Condirettore Ufficio Pastorale Familiare Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano), e il Prof. Michele Illiceto, relatore principale dell’incontro.

Tale incontro da dove nasce? Si colloca nel Progetto iniziato nel mese di Gennaio 2018 dal titolo “La Bellezza della Famiglia in Cammino” che terminerà a Giugno 2018, presso il Centro Sociale Evangelico di Cerignola. Questo percorso formativo si tiene ogni mercoledì dalle 19.30 alle 21.00, alternando incontri formativi e sportello d’ascolto.

Il percorso nasce dall’esigenza di fornire all’interno del nostro territorio uno spazio riflessivo e di ascolto in cui ogni membro di ogni famiglia possa sentirsi valorizzato nella sua diversità. Questo ha portato il Dott. Giovanni Dipaola (Psicologo), la Dott.ssa Rosanna Grieco (Counselor Relazionale) e la Dott.ssa Grazia Pepe (Mediatrice Familiare) a mettere a disposizione le loro competenze professionali.

Siamo convinti che ogni comunità si basi sul principio di solidarietà, dove ogni Persona diventa tale amando, comunicando e promuovendo l’altro.