Si svolgerà lunedì 26 marzo, a partire dalle ore 10:30, presso la Sala Fedora del Teatro Giordano di Foggia, l’8° Congresso Provinciale del SIULP dal titolo “CERTEZZA DELLA PENA e PERCEZIONE DELLA SICUREZZA“.

Parteciperanno, per l’occasione, numerose personalità tra le quali il Procuratore Capo del Tribunale di Foggia dr. Ludovico Vaccaro il Prefetto dr. Massimo Mariani, il Questore dr. Mario Della Cioppa, Comandante del Comando Provinciale dei Carabinieri Marco Aquilio, della Guardia di Finanza Francesco Gazzani,  l’Arcivescovo Monsignor Vincenzo Pelvi,  il sindaco Dr. Franco Landella e l’assessore alla polizia urbana di Foggia  dr. Claudio AMORESE.

Presenzierà al congresso il segretario nazionale del Siulp Felice Romano nonché il segretario provinciale della CISL Emilio di Conza. Sarà trattato il delicato tema della certezza della pena conseguenza diretta della percezione della sicurezza su tutto il territorio nazionale ed ovviamente anche su quello di Foggia. Ci saranno dei riferimenti anche a questa provincia e al termine della parte ufficiale saranno nuovamente rieletti gli organismi statutari per i prossimi quattro anni ovvero la nomina del segretario provinciale nonché tutti gli organismi statutari.