Durante la XXII Riunione Distrettuale tenutasi lo scorso 10 marzo ad Ostuni, i delegati dei Clubs Leo della Puglia alla presenza di Annalisa Turi, Presidente del Distretto Leo 108 AB, hanno eletto rispettivamente alla presidenza ed alla vicepresidenza del Distretto pugliese Stefania Potenza del Leo Club Fasano ed Adriana Stringaro del Leo Club Cerignola, in carica per l’anno sociale 2018/2019.

Adriana Stringaro -25 anni- è entrata a far parte del Leo Club Cerignola nel 2010 ed, oltre ad essere stata presidente del locale Leo Club nell’anno sociale 2012/2013 e nell’anno sociale 2014/2015, ha anche ricoperto numerosi incarichi Distrettuali, tra cui: Delegato T.O.D., Coordinatore di Circoscrizione, Direttore Editoriale della rivista Leo ‘Roarr’, Cerimoniere Distrettuale e Presidente del comitato organizzatore della I Conferenza Multidistrettuale.

Adriana Stringaro, durante la Conferenza ha detto: “In uno dei miei film preferiti ‘Hugo Cabret’, ad un certo punto il protagonista dice qualcosa che per me è fonte di ispirazione quotidiana: ‘mi piace immaginare che il Mondo sia un unico e grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più, hanno esattamente il numero ed il tipo di pezzi che servono’. Voglio dire – prosegue Stringaro – che se tutti ci sentissimo parte di questo meccanismo chiamato Distretto Leo 108AB, tutti con la nostra abilità saremmo capaci di mettere in moto un’idea, un service, un sogno. E non dobbiamo permettere che la paura di fallire ci fermi perché chi non sbaglia mai, semplicemente non prova! Dobbiamo essere coraggiosi, pensare in grande, dobbiamo creare gruppo ed essere forti insieme. Questa è la mia idea di servizio. Essere il Vice Presidente di un grande Distretto come il nostro, significa vivere con grande dedizione, con estremo impegno e forte motivazione gli anni a venire. Sono qui – conclude Stringaro -, timorosa sicuramente ma pronta a mettermi in gioco nuovamente, perché è questo che fanno i LEO quotidianamente”.

Annalisa Turi, Presidente Distrettuale in carica, commentando l’elezione di Adriana Stringaro, ha dichiarato: “La Conferenza è il momento più importante della nostra associazione, durante la quale scegliamo persone e temi che ci rappresenteranno nel futuro. La partecipazione ed il confronto sono linfa vitale, soprattutto per noi giovani chiamati a dare un contributo fattivo alle comunità. Adriana saprà guidare il Distretto pugliese in modo impeccabile, ispirando i soci al cambiamento e sapendo incentivare al Servizio come unico faro. E’ un grande leader e sono sicura farà crescere sempre di più e meglio il Leo Club”.

Ad evidenziare il reale spirito leonistico, le parole di Stefania Potenza: “Focalizziamoci meno sui grandi discorsi tra noi, piuttosto sporchiamoci le mani di servizio. Non perdiamo tempo a dirci quanto siamo belli e bravi, piuttosto facciamo in modo che dall’esterno ci dicano quanto siamo bravi e quanto i Leo e i Lions sono capaci di fare nelle proprie comunità. Com’è possibile tutto questo attraverso i service? Non bisogna necessariamente realizzare grandi service, ma bastano pochi service di qualità”. L’insediamento effettivo avverrà a giugno prossimo, quando sarà presentato il nuovo Direttivo che guiderà il Distretto Leo 108AB per il prossimo anno sociale.

Questo slideshow richiede JavaScript.