Sabato 21 aprile a Cerignola avrà luogo l’iniziativa “A Braccia Aperte” promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro ed organizzata dall’associazione ‘NerverLand’ di Daniele Dileo, con la collaborazione di innumerevoli realtà del territorio, associazioni e parrocchie. Una giornata rivolta in particolare ai più piccoli e alle loro famiglie che vorranno trascorrere una giornata diversa lungo le vie del centro cittadino, attrezzato per l’occasione con diverse attrazioni ludiche, teatrali e sportive, a partire dalle 16,30 fino a sera, con la conclusione della special guest Cristina D’Avena in Villa Comunale alle ore 22.00 circa.

“Un grande momento di condivisione – afferma Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro – che coinvolge diversi partner tra cui associazioni sportive, di volontariato di tutto il territorio, con attività finalizzate al divertimento e all’integrazione dei più piccoli. Da qui il titolo dell’iniziativa”. Dalla zona Convento sino a Piazza Duomo, attività grafiche e manipolative, laboratori, giochi da tavolo e di magia, spettacoli danzanti e tanto altro allieteranno l’intero pomeriggio sino alla giornata di domenica 22 aprile. La macchina organizzativa è in campo da diversi giorni. Ed è alle “numerose realtà che hanno risposto all’appello mettendosi all’opera sin dal primo momento con tutto lo staff organizzativo” che va il ringraziamento di Pezzano.

Nel programma anche il mondo della Scuola in tutte le sue espressioni, tra cui il coro dell’istituto “Marconi” che accompagnerà la performance di Cristina D’Avena prevista in Villa Comunale. Entusiasmo alle stelle per i più piccoli e ritorno al passato per i più adulti per una giornata che regalerà momenti di gioia alla città di Cerignola.