L’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Salute, Cultura e Società” di Foggia, a conclusione del progetto semestrale “Salviamoci la pelle 2.0”, ha organizzato per martedì 22 maggio, alle ore 10:30, presso il campo sportivo “Cianci” la partita del cuore tra una selezione di studenti che hanno partecipato agli incontri del progetto e la squadra della Nazionale Italiana Amici “Gli Angeli della TV”.

“Un progetto che prosegue da diversi mesi – afferma Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune ofantino – che ha avuto ottimi riscontri offrendo la possibilità alle famiglie, agli educatori e agli studenti di arricchire il bagaglio di conoscenza sul delicato tema della dipendenza dalle droghe”. Il progetto, infatti, ha coinvolto un team di educatori, psicologi e operatori impegnati a condividere le giuste modalità di prevenzione ed informazione su droghe e dipendenze. Nei diversi incontri sono stati visionati video, somministrati questionari e, soprattutto, confronti tra staff e studenti.

Le scuole coinvolte nell’iniziativa sono state: Istituto di Istruzione Superiore Statale “A.Righi” Cerignola, Liceo Artistico “Sacro Cuore” Cerignola, Istituto di Istruzione Superiore Statale “G. Pavoncelli” Cerignola, Liceo Scientifico “A. Einstein” Cerignola, 2° Circolo Didattico Statale “G. Marconi” Cerignola, I.T.C. “Dante Alighieri” Cerignola, Liceo Scientifico “Federico II” Stornarella.