officine-fornaci-exopera

Data per acquisita l’ordinanza di sgombero pro. n. 10065 – notificata l’11.04.2018 – con la quale il Comune di Cerignola ordinava alla Montingelli Brothers il rilascio dei locali a piano terra del Palazzo Fornari, sede delle Officine Fornari, e anche la successiva revoca della sospensiva – istanza cautelare – con ordinanza del TAR dello scorso 10 maggio, un nuovo pezzo si aggiunge alla ormai nota storia.

ordinanza-chiusura-immediataQuesto pomeriggio intorno alle 17,00 è stato notificato un nuovo documento al gestore Francesco Montingelli, avente ad oggetto “Sgombero e rilascio immobile comunale”. In sostanza il documento giunge alla conclusione che poiché l’associazione non più autorizzata ad organizzare eventi all’interno della struttura «si dispone la chiusura immediata dell’immobile».

Nella giornata di domani – domenica 20 maggio – presso la struttura è stato annunciato un evento di chiusura, una conferenza nella quale il gestore si era reso disponibile a fornire ogni informazione su come sono andate le cose tra gestore e amministrazione comunale. La tempistica dell’atto notificato quest’oggi sancisce – secondo il gestore – la volontà che non si tenga questo pubblico incontro. Un incontro che a quanto pare si terrà, seppur il documento prescrive: «in difetto, si procederà ad inibire l’accesso al pubblico».