23 maggio 2018: la Errico Tecnomaster.biz, dopo un lungo, brillante campionato finalmente promossa in serie B. I dati parlano da sé: regina incontrastata del girone A, nessuna sconfitta in casa, campionessa di Puglia, e adesso in serie B nazionale. Un climax ascendente, frutto di un lavoro instancabile da parte di tecnici, dirigenti e giocatori, ma non solo. Il vero motore di questa stagione è stata la determinazione che non ha mai abbandonato la Fenice Volley, la motivazione a volere e a dover dare il massimo per qualcosa in cui tutti, dagli sponsor ai tanti tifosi, abbiamo sempre creduto. Nello sport, nei suoi valori, nelle cose belle che questo regala, al di là delle promozioni o dei numeri da capogiro.

Le emozioni che ci ha dato questo campionato sono state molteplici, a volte contrastanti ma tutte, da quelle amare per le sconfitte o per i fisiologici black out, a quelle bellissime relative alle vittorie, ai piccoli e grandi successi, fondamentali alla crescita di un progetto piccolissimo in origine ma che oggi ci appare come un gigante. Orgoglio e gioia per l’obiettivo serie B raggiunto sono termini forse riduttivi per esprimere quello che proviamo oggi. Adesso abbiamo la certezza di aver lavorato e di esserci impegnati tanto e soprattutto bene, sempre uniti verso un’unica direzione, supportati da un seguito di tifosi sempre più folto, sempre più caloroso che non ringrazieremo mai abbastanza.

Ringraziamo il nostro sindaco Metta, presente in prima fila a tifare e a condividere la nostra gioia. Adesso si continua a lavorare perché la stagione sportiva non si è ancora conclusa. Le ragazze della nostra Prima Divisione combattono per la promozione in D e a loro va tutto il nostro supporto.