Ieri mattina presso il Palazzo di Città, si è svolto l’incontro tra l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, Carlo Dercole, il Responsabile del Credito Sportivo Pugliese, dott. Vincenzo Fucci, ed il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, al fine di discutere il nuovo obiettivo da raggiungere per la Città, la realizzazione della pista ciclabile e del percorso podistico.

“Entusiasmante l’incontro svoltosi ieri mattina con il Responsabile del Credito Sportivo, dott. Vincenzo Fucci – dichiara Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport. Con il dott. Fucci abbiamo già avuto modo di conoscerci e lavorare insieme per l’ampliamento e adeguamento dello Stadio Comunale “D. Monterisi”, i cui lavori partiranno a breve. La disponibilità e professionalità che ha caratterizzato gli incontri precedenti mi ha portato a mostrargli il nuovo progetto per la Città, la realizzazione di una pista ciclabile e del percorso podistico. L’idea è quella di collegare il nuovo Palazzetto dello Sport, che intitoleremo a Tatarella, alla Parco della Mezzaluna mediante una pista ciclabile che continuerà a diramarsi su Via Tiro a Segno dove si aggiungerà anche il percorso podistico. In questo modo andremo a collegare le scuole superiori presenti nella zona permettendo, quindi, agli studenti il raggiungimento in bici.

L’idea progettuale sarà presentata alla misura regionale “Comuni in Pista”, le aspettative sono più che positive in quanto il dott. Fucci si è espresso positivamente mostrando il proprio interesse ed il proprio apprezzamento. Una città cresce quando riesce a garantire servizi, viabilità, sicurezza, aree pedonali, eventi culturali, crescita sociale, attrezzature sportive e mobilità sostenibile, dobbiamo lavorare tanto anche su questo fronte, e lo stiamo facendo”.