La manifestazione “Calici nel Borgo Antico – Nero di Troia Wine Fest” si terrà il prossimo 6 settembre presso i giardini dell’Istituto Agrario “G. Pavoncelli” di Cerignola. A darne notizia è l’associazione organizzatrice “L’Agorà”, che in queste ore ha recepito la volontà di moltissimi cittadini e appassionati di vino che hanno esplicitamente richiesto la permanenza in città della kermesse enogastronomica.

Così, l’iniziale idea di spostare la manifestazione a Torre Quarto, presso Tenute San Lorenzo è stata accantonata – in accordo con la proprietà della struttura – al fine di optare per una location cittadina, qual è l’Agrario di Cerignola. Pertanto nella giornata di ieri l’organizzazione ha inoltrato formale richiesta all’istituto, che si è fin da subito reso disponibile a fornire in uso i propri spazi.

“In molti ci hanno chiesto di tenere Calici tra le mura cittadine – ha detto il presidente dell’associazione Roberta Marino – e abbiamo così cercato di accontentare coloro che ogni anno affollano le strade del vino cerignolano. Ringraziando Tenute san Lorenzo, che sarà comunque partner privilegiato per Calici 2018, abbiamo optato per i giardini dell’Agrario. Ringrazio fin da subito il Preside Pio Mirra e l’intera comunità scolastica dell’istituto”.

Appuntamento a settembre dunque per Calici 2018, manifestazione che sarà eccezionalmente anticipata da diversi ed ulteriori eventi di avvicinamento al 6 settembre e che occuperanno l’estate 2018.