“Dopo l’enorme impegno delle maestranze cerignolane e l’ammirevole disponibilità e generosità della famiglia Ciani, questa sera, alle ore 21:00, consegneremo al quartiere Torricelli il Parco Giochi intitolato all’Ing. Giuseppe Ciani”. Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, per annunciare l’inaugurazione del Parco Ing. Giuseppe Ciani che si terrà oggi, venerdì 15 giugno, alle ore 21.00, nel quartiere Torricelli nella zona adiacente il Cercat.

“Il mio ringraziamento alle imprese della Nostra Città che, spinte dalla passione per il bene della Comunità e con spirito di sacrificio, hanno contribuito alla realizzazione del Parco intitolato all’ing. Giuseppe Ciani. Il ringraziamento dell’intera Amministrazione Comunale al Consigliere Comunale arch. Pasquita Ciani e all’imprenditore ing. Michelangelo Ciani per aver contribuito economicamente e fattivamente alla realizzazione di questo intervento urbanistico volto a riqualificare un quartiere per troppi anni abbandonato. La mia più totale ammirazione nei confronti di quanti dimostrano fattivamente di amare la propria Città, la mia più incondizionata stima per quanti si adoperano volontariamente per migliorare la vita della Comunità.

Da questa sera il quartiere Torricelli avrà un uovo Parco, un’area concepita per soddisfare le esigenze dei più piccoli, per assicurare il diritto al gioco, per diventare centro di aggregazione in un quartiere nel quale la Nostra Amministrazione Comunale sta investendo risorse e dimostrando interesse visibile nel susseguirsi di interventi partiti con la riorganizzazione del Cercat, divenuto oggi punto di riferimento dell’intera città, nella moltitudine di interventi di pulizia straordinaria e di manutenzione del verde, nella realizzazione dell’Asilo Nido Comunale “Baldina Di Vittorio”, nella progettazione e messa in opera del nuovo impianto di pubblica illuminazione, nella bretella di congiungimento tra il quartiere e la S.S. 16 che, nei primi giorni di luglio vedrà l’inizio lavori, e in ultimo nella realizzazione del Parco. Questa sera, alle ore 21:00, saremo nel quartiere per l’inaugurazione del Parco Ing. Giuseppe Ciani, saremo in forma ufficiale con il Gonfalone della Città di Cerignola, saremo tra la gente e con la gente non per fare promesse…ma per consegnare opere”.