Si è tenuta il 22 giugno scorso, presso la sala ricevimenti ‘Villa Demetra’ di Cerignola, la cerimonia atta a celebrare la 38° Charter Night del Leo Club Cerignola ed il Passaggio della Campana per Lions Club e Leo Club, passaggio che di fatto segna l’inizio di un nuovo anno sociale. Presenti alla cerimonia il Immediato Past Governatore Distrettuale Angelo Pio Gallicchio ed il Vice Presidente Distrettuale Adriana Stringaro.

Scopo dichiarato del Leo Club è quello di promuovere tra i giovani della comunità quelle attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali di leadership, esperienza ed opportunità, nonché riuscire ad unire i soci nello spirito di amicizia, affiatamento e reciproca comprensione, dando ai giovani di tutto il mondo la possibilità di contribuire individualmente e collettivamente allo sviluppo della società, in qualità di membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale.

Il Presidente del Leo Club Cerignola, Angelo Mancino, durante il suo discorso ha detto: “L’amicizia è il regalo più prezioso del Leo Club; un dono sincero, un’esperienza che vale la pena di essere vissuta, ma soprattutto qualcosa che ti porterai dietro per sempre! Sì, perché oggi il mio viaggio finisce ma non resterà solo un ricordo, delle foto o dei momenti vissuti insieme, mi porterò dentro quella consapevolezza di essere cresciuto, di essere maturato di essere pronto alle sfide di domani, e quella certezza di aver lasciato alle spalle una porta socchiusa…perché chi è Leo una volta è Leo per sempre!”.

Dopo l’ingresso nel club dei quattro nuovi soci Alessandra Russo, Titti Mavellia, Claudio Scardigno e Stefano Petrarolo, si è giunti al momento più importante della serata, l’apposizione della spilla di Presidente Leo che il Presidente uscente Angelo Mancino, ha consegnato al Presidente entrante Francesco Scardigno che ha dichiarato: “L’obiettivo del club è arrivare in alto, anche percorrendo strade in salita e lo faremo anche grazie ai nuovi soci ed a nuove iniziative e progetti. Un club che ha tra i suoi profili un vice Presidente Distrettuale in carica indica anche il suo spessore nella cornice distrettuale, continuando ad essere un punto di riferimento per lo stesso distretto”.

Questo slideshow richiede JavaScript.