wrestling

Novità assoluta per il panorama sportivo cerignolano: il wrestling arriva nella nostra città, domenica 8 luglio al pala “Dileo” con un evento (il Ground Burned Around) organizzato da un concittadino appassionato della disciplina di lotta spettacolare, nonché wrestler egli stesso. Si tratta di Pasquale Cirulli, 25enne ofantino, che porterà in scena assieme ad altri atleti tutto il campionario di prese, back drop Irish Whip presenti in questo connubio fra sport e intrattenimento. Proprio il lottatore di casa è il fautore della SWA, progetto sperimentale sotto la guida della PWE, che si propone l’obiettivo di diffondere il wrestling nel Sud Italia.

Rusty Cole (questo lo pseudonimo da ring di Pasquale) ha ricominciato ad allenarsi dopo alcuni anni ed ha debuttato nell’evento della PWE Fight lo scorso 25 febbraio. «L’obiettivo dell’evento di domenica è portare e far espandere il wrestling made in Italy in tutto il Sud Italia, cominciando proprio da Cerignola, la mia città -dice Cirulli-. Poi perché no, magari si può avviare anche un discorso di espansione nel resto dello Stivale. Ci aspettiamo una buona affluenza anche dal resto d’Italia e di fare davvero un bello show: sarà uno spettacolo orientato a tutta la famiglia, ma non mancheranno contenuti adatti ad un pubblico più maturo».

Sono sette i wrestler -tutti italiani- che si fronteggeranno in vari match e combo, nell’arco della manifestazione, fra cui: Mirko Mori, Max Peach e Magic Degan. Questo l’elenco dei combattimenti nel dettaglio:

– Bonetti Show vs Magic Degan
– Max Miles vs Max Peach
– SWA Battle Royal
– 4 Way Match: Max Miles vs Danny The King vs Bonetti Show vs Rusty Cole (il vincitore avrà l’opportunità di sfidare il campione del Nord e Sud Italia per tale titolo)
– Mirko Mori vs Koba.

Grande attesa da parte dell’organizzatore, come si evince dalle sue parole: «Vogliamo partire col botto, perché pensiamo che possa essere solo il primo evento di una lunga serie. Le aspettative sono alte e l’impegno sarà altrettanto, come dimostrano le adesioni di alcuni fra i più importanti wrestler della scena italiana ed il supporto delle federazioni locali. Ringrazio la Power Wrestling Entertainment di Potenza, che mi ha accolto a braccia aperte come loro studente e che è stata preziosissima nell’allestimento dello show».

Esibizione atletica, capacità di lotta e colpi di scena sono le caratteristiche peculiari del wrestling, che annovera numerosi fans in tutta Italia specie in occasione degli eventi a firma della WWE, la massima federazione a livello mondiale. Ora l’ambizioso progetto di Pasquale Cirulli, il quale proverà a fare innamorare tanti cerignolani, nello show domenicale che avrà inizio dalle ore 19.30.