“Fino al prossimo 6 settembre con un programma che prevede ben diciotto proiezioni e due eventi culturali gratuiti si terrà il Cinema all’Aperto presso il Palazzo Fornari – annuncia Pezzano-. Il Comune di Cerignola si preoccupa di fornire gli spazi necessari alla realizzazione di questa lodevole iniziativa con il precipuo intento di promuovere il patrimonio artistico e ambientale del territorio attraverso la riproduzione di film all’aperto in una location esclusiva ed importante della nostra Città”. Così è stata annunciata l’ennesima iniziativa di tipo culturale in città da parte dell’amministrazione comunale in collaborazione del “Cinema Roma” che ha partecipato al bando della fondazione “Apulia Film Commission”.

Grazie a questo evento la zona di Piano San Rocco, e quindi del Piano delle Fosse, diventerà una vera e propria sala cinematografica all’aperto con l’esclusivo fine di proiettare pellicole al costo di un solo euro per persona, prezzo, quest’ultimo, volutamente popolare in ragione dell’obiettivo di coinvolgere e di far partecipare tutti i cittadini. La rassegna, infatti, rappresenta uno strumento importante di aggregazione sociale e culturale affinché si possa favorire la crescita del territorio da ogni suo punto di vista.

“Posso dirmi soddisfatto per aver ulteriormente contribuito alla candidatura di questo progetto per consentire l’arricchimento del cartellone estivo a cura dell’amministrazione comunale già messo in campo – conclude Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola- affinché la nostra città stia al centro anche di eventi di questo tipo”. Non ci resta altro che goderci questa bellissima rassegna cinematografica sotto le stelle di quella che già si preannuncia una estate cerignolana nel segno della cultura.