“Questa mattina, alle ore 06:30, i servizi igienici adibiti a servire l’area mercatale sono stati aperti e resi fruibili” – con queste parole Vincenzo Erinnio, Consigliere Comunale del Gruppo di Maggioranza “La Cicogna”, annuncia l’apertura dei servizi igienici chimici in area mercatale.

“Da anni gli Ambulanti e i Cittadini lamentavano la totale assenza di servizi igienici nell’area mercatale della zona Fornaci. Una carenza che, in molte occasioni, ha creato disguidi ed enormi sacrifici da parte degli ambulanti. Con la splendida e fattiva determinazione dell’Assessore all’Ambientedott.ssa Anna Maria Mininni, e dell’Ufficio Ambiente abbiamo ripristinato i servizi igienici chimici procedendo con la pulizia e sanificazione dei medesimi. L’area, delimitata da apposito cancello, è quella collocata in Via Fra Daniele lungo la stradina che costeggia il Pala Dileo.

Al momento i Servizi Igienici sono due, uno per uomini ed uno per donne. In totale accordo e sinergia con l’Assessore all’Ambiente stiamo studiando soluzioni logistiche che ci permettano di collocarne altri due nella zona opposta a quella già servita. Il mio impegno a sostegno degli ambulanti e cittadini è volto a mettere in atto migliorie che alzino il livello di vivibilità durante le ore di lavoro. A tal ragione ringrazio le associazioni di categoria, sempre pronte a dialogare evidenziando le carenze e proponendo le eventuali soluzioni, gli ambulanti della zona mercatale, che in più occasioni hanno dimostrato alto senso civico e rispetto delle regole, e le Sigle Sindacali che in ogni momento non hanno mai fatto mancare il graditissimo sostegno a tutela del lavoratori”.