Gli Uniti per Cerignola sferrano un colpo di mercato con l’acquisto di Antonella Castriotta: volto storico del Manfredonia 2000, nonché ex capitano, che l’anno scorso aiutò la società sipontina a conquistare il titolo di campionesse di Puglia con la vittoria della coppa. La Castriotta, da molti considerata un’atleta di spessore nel panorama foggiano, si è fatta strada nel mondo del calcio a 5 femminile grazie al suo tocco e alla sua agilità; la stessa che l’ha portata a vincere un campionato, una coppa Puglia ed una supercoppa con la maglia del Garganus nel 2016.

«Vogliamo vincere e si questo non si discute. Vogliamo essere noi la squadra da battere quest’anno e sicuramente lo saremo – dichiara la società ofantina -. Con la Castriotta in campo andiamo a completare un gioco completo e compatto. Il suo ingresso in squadra sarà sicuramente un valore aggiunto al roster che stiamo cercando di metter su. Ed anche se questa atleta rappresenta un’ex rivale, per le nostre ragazze non sarà difficile farla sentire a casa».
Ad un passo dall’inizio dell’avventura con la nuova maglia, la neo ofantina fa sapere attraverso la pagina Facebook ufficiale della squadra: «Fiera ed orgogliosa di intraprendere questa nuova avventura assieme al Cerignola, assieme a ragazze con le quali ho avuto l’onore di scontrarmi in passato e che vantano un’esperienza decennale nel mondo del calcio a 5 femminile. Con loro potrei solo crescere e per me il concetto di squadra è fondamentale, sia dal punto di vista del gioco che dal punto mentale. Ho voglia di riscatto. Voglia di crescere anche fuori dal contesto delle mie radici, di rimettermi in gioco e grazie a questa passione per il calcio, sono convinta che continuerò a dare solo il meglio di me. Ringrazio la società degli Uniti per Cerignola per avermi dato questa possibilità e spero di non deludere tutti i suoi tifosi».
Curriculum Sportivo:
stagione 2014-15 Manfredonia c5
• 2015-16 Manfredonia c5
• 2016-17 Garganus vincitrice di campionato, Coppa Puglia e supercoppa
• 2017-18 Manfredonia 2000 vincitrice della Coppa Puglia
Gli Uniti per Cerignola fanno sapere che l’organico 2018/2019 non è ancora al completo e che hanno in serbo ancora qualche asso nella manica. Dal 21 Agosto, mister Spina e le sue atlete inizieranno la preparazione per il campionato di serie C, che inizierà il 30 settembre.