More

    HomeSportCalcioNovità in porta per l'Audace Cerignola: dal Bisceglie giunge Vassallo

    Novità in porta per l’Audace Cerignola: dal Bisceglie giunge Vassallo

    Domani al "Monterisi" quarta amichevole precampionato contro il Corato (Eccellenza)

    Pubblicato il

    Domani pomeriggio, con inizio alle ore 16 e allo stadio “Monterisi”, l’Audace Cerignola sosterrà la quarta amichevole precampionato contro il Corato: opposti ai neroverdi di Castelletti, fra i favoriti alla vittoria finale del prossimo campionato di Eccellenza, gli uomini di Bitetto faranno le prove generali in vista del primo impegno ufficiale della stagione, previsto per domenica 26 in coppa Italia di serie D. La società intanto ufficializza l’ingaggio del portiere Brian Vassallo: classe ‘98, proviene dal Bisceglie (serie C), squadra con la quale ha iniziato la preparazione e dove ha disputato l’ultima stagione. Nell’annata 2016/2017 ha difeso i pali di Civitanovese e, da dicembre, del Gravina (serie D) totalizzando, nel complesso, 29 presenze. La sua carriera ha avuto avvio nelle giovanili della Robur Siena, poi il grande salto all’Inter. Girato in prestito al Parma disputa la finale della Viareggio Cup, destando subito le attenzioni del calcio nazionale. L’anno dopo si ripeterà a Sassuolo dove raggiungerà i quarti di finale nella medesima competizione. Una sicurezza tra i pali e nella gestione del reparto difensivo. «Stiamo puntellando la rosa attualmente a disposizione del mister – spiega il presidente Nicola Grieco –. Nelle prossime ore contiamo di ufficializzare un altro colpo importante per le economie della squadra».

    Non finisce qui infatti il mercato in entrata dei gialloblu, alla ricerca di almeno un paio di under classe 2000 da assegnare a mister Bitetto. La pista che portava al terzino del Foggia primavera Cascione sembra più fredda, tuttavia è imprescindibile per l’organico avvalersi di juniores già pronti per la D e che possano davvero fare al caso dell’Audace. Nei primi giorni della prossima settimana potrebbero arrivare nuovi annunci, proprio perché poi si avvicina l’esordio in coppa in cui schierare la formazione con i quattro canonici under in campo (un ’98, due ’99 ed un 2000). Rimbalza poi una notizia per il momento non confermata ufficialmente che riporta la rescissione del contratto con l’attaccante Giuseppe Siclari, prelevato a luglio dal Potenza: al calciatore siciliano è stato riscontrato un ginocchio non al 100%, così pare si sia deciso per la separazione.

    Capitolo gironi: il Dipartimento Interregionale dovrebbe (condizionale obbligatorio) adempiere al compito mercoledì 22 agosto, ma non è da escludersi un ulteriore rinvio. Al netto delle ipotesi molto variegate che si susseguono sulla composizione, per il Cerignola non si profilano particolari novità. Secondo fonti molto vicine alla Lnd, da noi contattate, le “cicogne” andrebbero a far parte come di consueto del girone H formato da 18 squadre, scongiurando così l’ipotesi di un raggruppamento a 20 compagini. Tutte le pugliesi compatte (comprese Bari e Andria iscritte in sovrannumero), più tre lucane e sei campane, fra queste ultime sicure le due che hanno partecipato al girone I nello scorso torneo (Portici e Gelbison) più qualche neopromossa. Scenari differenti non risultano facilmente praticabili, in ragione di posti già occupati ed una rafforzata presenza geografica in alcune regioni del Centro Italia. Si attendono ora i crismi dell’ufficialità per quella che, allo stato attuale, rappresenta pur sempre una indicazione.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...