“Una perfetta organizzazione ed una nuova logistica per la Fiera della Madonna di Ripalta. Quest’anno la zona individuata per la realizzazione della Fiera, che si terrà giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 Settembre è l’intero tratto di Via Milano”. Con queste dichiarazioni il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, annuncia l’apertura della Fiera della Madonna di Ripalta il cui taglio del nastro è previsto nella giornata del 6 Settembre.

“Con Delibera di Giunta Comunale n. 147 dell’11 Maggio 2018 è stata demandata all’Agenzia Comunale “Cerignola Produce” l’organizzazione della Fiera della Madonna di Ripalta, individuando i soggetti affidatari della gestione tecnica ed esecutiva per lo svolgimento della medesima. Con comunicazione del 27 Luglio 2018 l’Agenzia Comunale “Cerignola Produce” ha affidato la gestione esecutiva alla AGESCOT in collaborazione con il Consorzio “La Cicogna”. La zona interessata dal grande evento è l’intero tratto di Via Milano sul quale saranno montati i portali di accesso, il primo sul tratto Via Milano – Via P. Borsellino ed il secondo sul Tratto Via Milano – Via XX Settembre.

“Occorreva creare le condizioni necessarie affinché la zona interessata ad ospitare la Fiera fosse dislocata da quella destinata al passeggio – continua il sindaco Metta – questa la motivazione che ci ha portati ad individuare, di comune accordo, l’intero tratto di Via Milano. Al fine di garantire sicurezza e agibilità per l’evento fieristico si è preceduto con il rifacimento del manto stradale e la straordinaria manutenzione del verde nel giardino laterale che ospiterà l’angolo dell’antiquariato. Gli organizzatori mi comunicano che i lavori procedono secondo gli step stabiliti e, nei primi giorni della prossima settimana, si darà inizio all’organizzazione logistica stabilendo le zone che ospiteranno gli stand ed il rispettivo posizionamento.

Conclude il Sindaco – La realizzazione di eventi fieristici è mirata a creare maggiori opportunità per i commercianti che, nei quattro giorni di Fiera, potranno lavorare in un ambiente organizzato e sicuro. Ringrazio l’Agenzia Comunale “Cerignola Produce” e i gestori esecutivi dell’evento fieristico che, con professionalità e impegno, stanno lavorando per raggiungere risultati eccellenti.